Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

LA CAREZZA DI DIO COME UNA MAMMA

di Renzo Ronca - 19-9-13-h.9,15

 

Ora ho ricevuto ogni cosa e sono nell'abbondanza. [….] Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù. (Filippesi 4:18-19)

 

 

Moltissime sono le preoccupazioni delle nostre giornate. Noi vorremmo fare le cose al meglio ma può capitare che ci lasciamo prendere da un dovere, poi da un altro poi da un altro ancora… Così, senza rendercene conto potremmo essere carichi di pensieri che non ci fanno più dormire.  

Anche per questi sovraccarichi che involontariamente ci procuriamo, corriamo dal Signore come farebbe un bambino spaventato che corre dalla sua mamma per essere rassicurato con una carezza.

Non dobbiamo vergognarci se sbagliamo, se per inavvertenza abbiamo esagerato assumendoci preoccupazioni eccessive. Può capitare, siamo umani. L’importante è farsi subito abbracciare dall'amore di Dio, che con  pazienza e dolcezza infinita calmerà il nostro batticuore riportando tutto allo stato di quiete, di calma.

Sia lode a te Dio, Signore, Spirito di amore nostro, che più di una tenera madre ci proteggi  tra le tue mani.

 

 

 Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE