Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PREDICARE CHI, COSA, PERCHE' -  Marco 16:15-16

di Renzo Ronca - 25-7-13-h.11,30 - (Livello 2 su 5)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato (Marco 16:15-16)

 

 

Predicare cosa?

Il “Vangelo” o “Buona notizia” è l’avvenuta possibilità concreta di essere salvati dalla morte. Con la reale resurrezione del Cristo si ha questa certezza, che la morte (culmine degli effetti del peccato) è stata vinta.

 

Quanti lo hanno capito?

Pure chi ne sente parlare ogni giorno, l’ha capito veramente? Spetta a chi ha capito in fondo all’anima il significato di questa realtà trasmetterlo a chi è ancora non l’ha capito bene.

 

 

Solo una possibilità di scelta

Gesù ci ha indicato quello che succederà pure a noi se gli crederemo: anche noi saremo salvati da questa vita terrena destinata solo alla morte. SE Gli crederemo, infatti la salvezza dalla morte ha solo questa scelta da fare da parte nostra: credere oppure no. E’ molto semplice: “Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato”

 

Esortazione anche per noi

Questa esortazione non è solo per i discepoli di allora, ma per tutti noi. Gesù risorto comparve ai suoi discepoli, li rafforzò e li mandò a diffondere la “buona notizia”. Anche oggi possiamo sperimentare questa cosa incredibile dell’incontro con il Risorto per mezzo dello Spirito Santo.

 

 

Solo per chi è "nato di nuovo"

Chi sperimenta questo incontro meraviglioso del Risorto, ovvero sperimenta la "nuova nascita",  SA DAVVERO come stanno le cose, e può trasmettere la verità a chi ancora non l’ha vissuta.

 

Prossimo rapimento

Il Signore tornerà presto ed il Suo popolo si deve preparare a partire nel rapimento che verrà per i veri credenti.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è bene. Mandate gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE