Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

IN CODA ALLO SPORTELLO

LA MENTALITA' DEI "FURBI" E LA GIUSTIZIA DI DIO

di M.V. 9-7-13-h.8,15-(Livello 1 su 5)

 

 

 

 

 

Ma non c'è niente di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Perciò tutto quello che avete detto nelle tenebre, sarà udito nella luce; e quel che avete detto all'orecchio nelle stanze interne, sarà proclamato sui tetti. (Luca12:2-3)

 

 

 

 

Sono in coda allo sportello, arriva un signore, saluta amichevolmente quello che sta allo sportello che lo passare avanti, facendogli saltare di fatto tutta la coda.

 

Alle proteste, compresa la mia, lo sportellista ci dice quasi infastidito: “beh, un attimo che era un amico”.

 

La mentalità mafiosa, tutta italiana, dell’amico dell’amico, aggiunta alla cultura della furbizia applicata in molte situazioni per trarne  vantaggio a discapito degli altri, è qualcosa che mi ha sempre infastidito.

 

Esco dall’ufficio postale con rabbia e dico tra me e me: non è giusto!

Avrei dovuto filmare la scena con il telefonino e renderla pubblica per avere giustizia di quel sopruso.

 

Mi direte, beh ci siamo abituati, è una sciocchezza su cui passarci sopra.

Vero, ma se è tutto così, un certo disagio a fine giornata rimane e si accumula a quello dei giorni precedenti.

Le ingiustizie non fanno bene allo spirito!

Ma nulla passa inosservato agli occhi del Signore, la Sua giustizia perfetta giudicherà tutti e tutto, alla luce dei fatti, dei pensieri, delle intenzioni di ognuno, ogni cosa verrà resa nota, nessuno potrà avanzare scuse e giustificazioni. Nel giorno del giudizio, la furbizia e il saper stare al mondo saranno vane, e la sete di giustizia di chi subisce soprusi grandi e piccoli verrà soddisfatta in pieno.

 

Con questa certezza nel cuore, lasciamo il giudizio al Signore e apriamoci al perdono. Lo spirito invece di mortificarsi, si rafforzerà.

 

Signore, sia fatta la Tua e non la nostra giustizia! 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE