AD UN SUPERMERCATO

di RR – 8-7-13- agg. 10-11-19

 

 

 

 

 

 

 

 

L’altro giorno ci siamo fermati ad un grosso supermercato dove qualche volta andiamo a fare la spesa ma appena entrati ci siamo accorti che c’era qualcosa che non andava… scaffali mezzi vuoti, banconi deserti, dipendenti dalle facce tirate. Ho chiesto se stavano per chiudere ed in effetti qualcuno mi ha risposto con una serietà molto triste: “stanno decidendo adesso.. è probabile..”.

 

L’ennesima chiusura in questo periodo così difficile con i lavoratori che non lavoreranno più tanto facilmente.

Mi sono sentito tanto dispiaciuto ed impotente.

Quando senti queste notizie alla TV, tutto sommato sei sempre nel salotto di casa tua e le cose arrivano e passano velocemente, come se non ti appartenessero…. Quando però le vedi direttamente è diverso.

 

Oramai forse è inutile cercare le cause o sentire le chiacchiere dei politici incapaci. Sono stati commessi degli errori in cui i prepotenti e i corrotti hanno la loro colpa, ma anche noi l’abbiamo per averglielo sempre permesso.

 

Mentre continuano a reclamizzare macchine lussuose (a rate) e noi continuiamo a comprarle (dunque che abbiamo imparato?), ci illudiamo che comunque passi presto questa “crisi”. Che fiducia nel niente!

 

Viviamo sempre di illusioni e di imbrogli. Però se parliamo alla gente di fede in Dio, di appoggiarsi a Lui, ecco che ti deridono.

 

Lo so che è difficile parlare di fede adesso che i poveri aumentano, ma se non ci avviciniamo al Signore quando stiamo male quando lo faremo? Prima non ci interessava parlare di Dio perché avevamo tutto, adesso non ne vogliamo sapere perché non abbiamo più niente (e magari Gli diamo pure la colpa). Quando cresceremo?

 

 Che altro ci resta da fare? In chi vuoi confidare se non in Dio?

 

Se usciamo dalla fiducia negli uomini (corrotti) e dalla rabbia contro altri uomini (chi comanda ha sempre qualche nemico su cui riversare la colpa) , forse...  magari per esclusione... ci ricorderemmo che la salvezza è solo nel Signore.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it