Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

“Grazie o Dio, perché va tutto bene!”

di RR - 21-6-13-h.9,30 - (Livello 1 su 5)

 

 

[fotoPIC-vedi imm ingrandita]

 

 

 

Da giovane amavo molto le grosse moto, quelle pesanti. Una volta ero in viaggio con un amico e il suo motore si fermò. Siccome lui si intendeva di meccanica ci mettemmo a lato della strada e lui cominciò a smontare qualcosa. Non so come riuscì a capire che era un fermo che si era tolto, una “coppiglia” disse; una cosa piccola che teneva certi ingranaggi importanti. Mentre stavamo lì, un altro motociclista ci sfrecciò vicino con un rombo potente e sparì nel rettilineo. Sarà andato a più di 200! Per la prima volta pensammo a come un coppiglia di qualche centesimo poteva mettere fuori uso un motore così potente costoso e veloce! Constatammo con una certa sorpresa come la nostra vita, in fondo, dipendesse da una insignificante “coppiglia”!

Anche il nostro corpo è un motore perfetto. La vita è perfetta. Le vite degli uomini che si armonizzano tra loro, con le vite degli animali delle piante, della terra.. se ci pensi tutto questo susseguirsi ed incontrarsi ha del miracoloso! Eppure non riflettiamo mai sul fatto che può bastare un piccolo inceppamento per bloccare tutto.

Forse è per questo che ancora oggi mi fermo ogni tanto; come se mi mettessi con la moto a bordo strada. Ascolto un momento “il motore” dei miei pensieri e dico:  “Grazie o Dio perché tutto va bene!” Poi riparto contento.

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE