Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

LE PREGHIERE SBAGLIATE

“…e ti prego, dammi quello che mi serve per essere come Satana mi vuole”

di M.V. 12-6-13-h.20 -(Livello 1 su 5)

 

 

 

 

Matteo 7: 7-10

7 «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; 8 perché chiunque chiede riceve; chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. 9 Qual è l'uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? 10 Oppure se gli chiede un pesce, gli dia un serpente?

 

 

 

Mia figlia è ghiotta di cioccolato e, dopo averne mangiato, mi prega “letteralmente” di averne ancora.

Io non soddisfo la sua richiesta perché so una cosa che mia figlia non sa, o meglio, non è in grado di capire: troppo cioccolato fa venire il mal di pancia e fa ingrassare.

Lei allora mi dice, papà perché non mi accontenti mai, ed io sorrido pensando all’amore che provo per lei e al fatto che sto operando per il suo bene.

 

Spesso chiediamo a Dio di aiutarci ad essere come Satana ci vuole, di metterci nelle migliori condizioni per rafforzare il nostro “credo” verso l’idolo che ci controlla e ci tiene lontano dal Signore.

 

Preghiamo per ottenere oggetti, opportunità di carriera, per vincere una competizione (notate i calciatori che fanno il segno della croce prima di entrare in campo), per essere come la società ci chiede di essere.

 

Una ragazza mi disse che pregava il Signore perché la rendesse sicura di se nell’affrontare il mondo. Pensai: magari il Signore ti preferisce timida.

 

Come un Padre perfetto, il Signore ci da quello che chiediamo se serve al nostro bene, e il nostro vero bene è la fede in Lui e il far parte del Suo progetto.

 

Il Signore ci dice infatti di pregare così: “Padre nostro che sei nei cieli, venga il tuo regno e sia fatta la tua volontà …”

 

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE