Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Il maggiore di tutti i miracoli

(inviataci da Claudia Guiati 10-6-13 h. 7 - sito www.donnecristianenelweb.it -  Livello 1 su 5)

 

«Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento.»  Luca 15:7

 

Nella Bibbia troviamo il racconto di molti miracoli operati dalla potenza di Dio per mezzo dei Suoi profeti, poi di Gesù Cristo ed infine degli apostoli. 

A esempio, ci fu un grande miracolo quando Dio volle liberare i suoi due testimoni, Paolo e Sila, incatenati in una prigione: un forte terremoto scosse la costruzione, le porte si aprirono e le catene dei prigionieri caddero! Puoi leggere tu stesso il racconto in Atti 16:22-34.

Ma il maggiore miracolo che Dio compie ogni giorno, a nostra insaputa, non è una dimostrazione di potenza divina, che agli occhi dell’uomo appare come terribile e spaventosa.

Il fatto più straordinario, avviene nel segreto del cuore di un uomo: questo miracolo avviene quando quest’uomo riconosce di essere perduto, chiede perdono a Dio, crede nella salvezza che Gesù Cristo gli offre e viene salvato per l’eternità.

Questo intervento di Dio si realizza ogni giorno in migliaia di persone sulla faccia della terra. Noi non ne sappiamo niente e raramente veniamo a conoscenza di qualcuno che apre il suo cuore all’amore del Signore, ma in cielo succede qualcosa … c’è una grande gioia.

Infatti Gesù ci dice: "Vi dico che così ci sarà più gioia in cielo per un solo peccatore che si ravvede, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di ravvedimento."

 

Carissimo/a,

forse oggi, sei tu quello che Dio sta chiamando, perché tu venga ai piedi della croce di Cristo per chiederGli umilmente perdono dei tuoi peccati.

Se lo farai, il tuo cuore subirà una grande trasformazione: da uomo morto nei tuoi peccati diventerai un figlio di Dio, salvato per l’eternità. Diventerai una nuova creatura e le cose vecchie saranno passate e diventeranno nuove (2 Corinzi 5:17).

Come sfuggirai al giorno del giudizio, se disprezzerai una così grande salvezza (Ebrei 2:3)?

Credi in Gesù, perché «in nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». (Atti 4:12)

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE