Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

La fiducia in Dio

 di Matteo Pisano - 2-6-13-h.9 - (Livello 1 su 5)

 

 

 

[granelli di senapa]

 

 

 

 

 

Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono. (Eb. 11:1)

 

 

 A volte  può capitare di porci qualche domanda sulla fede, di cosa essa esattamente sia.

 

La Bibbia non ha dubbi in merito a questa domanda: la Parola di Dio ci dice che la fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.

 

La fede è una speciale “certezza”.

Alcuni considerano la fede come qualcosa di teorico, lontano dalla nostra vita quotidiana, ma non è cosi.

Proviamo a fare un esempio: Ognuno di noi, senza rendersene conto esercita la fede quotidianamente; ad esempio vi è mai capitato di fare acquisti su internet? Cliccate sull’oggetto desiderato, pagate tramite carta di credito o un altro mezzo  e vi arriva la mail con il riepilogo dell’acquisto. Quella mail è tutto ciò che possiedi in attesa che arrivi il prodotto, ma ti assicura nel frattempo che l’articolo è in arrivo.

Lo stesso vale nella realtà spirituale. Dio promette di rispondere alle tue preghiere; tu credi in Lui ma è la fede che ti dà la “certezza”, la fede è la sola ricevuta che hai nell’attesa della risposta .

 

La fede è “dimostrazione”.

Perché credere che una persona che non puoi vedere, posta dall’altra parte del monitor, a chissà quanti chilometri di distanza, possa spedirti qualcosa solo perché gliel’hai ordinata? Semplicemente perché è capitato anche ad altri. Questo dimostra anche che non è un comportamento sciocco aspettare il corriere che arriva a portarti il pacco che hai acquistato tramite internet. Non sei il primo a fidarti di Dio e non sarai neppure l’ultimo.

 

“O Signore tu sei stato per noi una dimora in tutte le generazioni” (Sl. 90:1)

 

Per migliaia di anni, ed ancora oggi, gli uomini hanno riposto la loro fiducia nel Signore e non sono mai stati delusi.

 

In un periodo così difficile la Sua fedeltà è l’unica cosa di cui io mi fido e so che se continuerò a fidarmi di Lui come ho sempre fatto da quando sono nato di nuovo, non verrò mai deluso.

 

La Sua fedeltà è l’unica “dimostrazione” di cui hai bisogno, pertanto, sei sicuro che sia proprio una pazzia riporre il tuo affidamento in un Dio vero e attendibile?

 

E così come è stato fedele con me rispondendo alle mie di preghiere farà lo stesso a chiunque pone la sua fiducia in Lui. Pregalo, apriGli il tuo cuore ed abbia questa fiducia anche tu.

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE