Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

I segni dei tempi

di Matteo Pisano - 26-5-13-h.8,30 (Livello 1 su 5)

 

 

 

Luca 12:54-56

54 Or egli disse ancora alle folle: “Quando voi vedete una nuvola alzarsi da ponente, subito dite: “Viene la pioggia”, e così avviene; 55 quando invece soffia lo scirocco dite: “Farà caldo”, e così avviene. 56 Ipocriti! Voi sapete discernere l’aspetto del cielo e della terra, ma come mai non discernete questo tempo?

 

 

Con la moderna tecnologia  siamo in grado di sapere in anticipo le condizioni meteo, la quantità di smog presente nell’aria,  le condizioni del traffico etc.

Tuttavia nessuna di queste tecnologie che abbiamo a nostra disposizione può farci comprendere il tempo spirituale in cui stiamo vivendo.

 

Per poter comprendere i tempi attuali l’unico strumento che abbiamo a nostra disposizione è la Bibbia.

 

Oggi la grazia è sparsa gratuitamente ma verrà un giorno invece in cui la chiesa verrà rapita e la conversione sarà pagata anche a prezzo della propria vita e questi tempi si avvicinano sempre più velocemente.

Il giorno e l’ora nessuno lo sa tuttavia Gesù ci ha lasciato molti indizi per permetterci di farci comprendere i segni della tribolazione che si sta avvicinando.

Uno di questi segni è scritto In Matteo 24:12:

“E’ poiché l’iniquità sarà moltiplicata, l’amore di molti si raffredderà”.

 

Pensiamo al giorno d’oggi: purtroppo le notizie di cronaca nera sono all’ordine del giorno, sono diventate talmente ordinarie che ormai ci siamo assuefatti a questa ondata di violenza e di dolore.

Il mondo è entrato in una spirale di violenza che lentamente ci sta portando al centro di questo abisso. E’ come essere nell’occhio di un tornado, all’interno è tutto calmo ma in realtà intorno c’è distruzione e desolazione.

Personalmente penso che le cose non potranno che peggiorare.

E’ scritto nella bibbia:

“6 Allora sentirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che tutte queste cose avvengano, ma non sarà ancora la fine. 7 Infatti si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno e vi saranno carestie, pestilenze e terremoti in vari luoghi. 8 Ma tutte queste cose saranno soltanto l’inizio delle doglie del parto” (Mt. 24:6-8).

 

Oggi mai come prima, tramite la tv e internet, abbiamo la possibilità di conoscere ciò che accade nel mondo  in tempo reale. Molti paesi del medio oriente e dell’africa sono costantemente in guerra, altri paesi invece minacciano tramite lanci di missili e esperimenti nucleari.

Tornado e terremoti devastanti stanno diventando all’ordine del giorno.

 

E nessuno si chiede il perché di tutto questo.

 

Ci preoccupiamo di mille cose ma non ci preoccupiamo minimamente di riconoscere i segni dei tempi in cui viviamo.

 

Io credo che il ritorno del Signore sia molto vicino e prima che questo avvenga la sua vera chiesa verrà rapita, ma per coloro che rimarranno ci sarà un lungo periodo di sofferenza e di dolore, nulla che possa essere paragonato a quanto stiamo vivendo in questi giorni.

 

Alla luce di tutto questo ricordiamoci quindi le parole del Cristo:

“Vegliate dunque, pregando in ogni tempo, affinché siate ritenuti degni di scampare a tutte queste cose che stanno per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo” (Lc. 21:36).

 

 

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE