Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

 

IL SIGNORE NON TORNERA' IN UN MONDO DI PACE E SICUREZZA, MA DOVE REGNA L'ANTICRISTO

 

di M.V. 1-5-13-h.8,30 - (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

1Tessalonicesi 5:1-3

1 Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. 3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.

 

 

L’idea di una religione globale è presentata dalle chiese e dai mass media come lo strumento necessario per istaurare la pace e la fratellanza tra gli uomini.

Un religione comune che farebbe cessare ogni conflitto religioso dando agli uomini un periodo di pace e sicurezza.

 

Anche un’economia globale era ed è presentata per finalizzare gli stessi obbiettivi, con la variante di promettere ad ogni uomo la possibilità di costruirsi una vita di successo e benessere; è l’idea del mercato globale dove ognuno ha la sua occasione: il sogno americano globalizzato.

Quando sento un capo religioso dire: “preghiamo per la pace nel mondo e uniamoci alle altre chiese per realizzarla”, mi si rizzano i capelli in testa.

 

Il Signore non tornerà in un mondo perfetto dove regna la pace e la sicurezza, ma dove regna l’anticristo.

 

Il Signore non verrà a turbare una stato di perfezione dell’uomo in un sistema socio-economico e religioso perfetto, ma a mettere la parola fine al frutto dell’orgoglio dell’uomo: un mondo perfetto senza Dio.

 

Non Preghiamo per la pace tra gli uomini e per una società perfetta, ma per il ritorno del Signore aprendo il nostro cuore a Lui e soltanto a Lui.

 

Il mondo perfetto è già pronto, il Signore ci farà entrare a tempo debito, è sarà meraviglioso.

 

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE