Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

CORRIAMO INSIEME

di M.V. - 20-3-13-h.17 - (Livello 1 su 5)

 

 

 

 

Filippesi 3:13-14

13 Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio: dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi verso quelle che stanno davanti, 14 corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.

 

 

Da giovane ho fatto sport agonistico a livello nazionale, ho vinto anche un campionato italiano individuale, ma le emozioni più belle, quelle che ricordo e che mi scaldano ancora il cuore, sono quelle legate alle gare a squadre.

 

Non emozionava tanto la gara in se, ma  lo spirito con cui si affrontavano gli allenamenti: si condivideva un obbiettivo e ci si impegnava tutti assieme, si soffriva assieme la fatica, ci si aiutava consapevoli che l’apporto di ognuno era indispensabile.

 

Ci si incitava uno con l’altro, ci si aiutava, ci si dava consigli: era bello.

Poi, anche se non si vinceva la gara, il parteciparvi dando il massimo insieme era di per se una vittoria.

 

Paolo rappresenta la vita di fede come una competizione sportiva. La squadra è la chiesa stessa, composta da tutti gli uomini che hanno sincera fede nel Signore. Non conta chi vince, ma conta arrivare al traguardo, raggiungere la meta: è come una maratona.

 

Corriamo tutti insieme, attingiamo l’energia necessaria dallo Spirito Santo, che sia una corsa gioiosa! La fatica e le difficoltà non ci devono scoraggiare e farci fermare, al traguardo il premio è certo e sarà una vittoria.

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE