Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

DUE PADRI E DUE FIGLI IN VIAGGIO

di M.V. 31-1-13-h.17,15 -(Livello 1 su 5)

 

 

 

 

[imm da comune.merano.bz.it]

 

 

 

 

2 Corinzi 5:17

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.

 

 

 

Osservavo questa mattina, in un mezzo pubblico, due scene contrastanti: c’erano due papà con i loro rispettivi figli seduti accanto.

 

Il primo papà subito tira fuori il suo tablet e inizia a lavorare: era un tablet di quelli “industriali” con uno schermo molto ampio, quindi sicuramente faceva qualcosa legato al suo lavoro, al quale si sarebbe recato dopo aver accompagnato il figlio a scuola.

Il figlio cerca la sua attenzione, ma in modo quasi rassegnato, e dopo qualche minuto di tentativi si abbandona sulla sedia e si mette a guardare fuori dal finestrino il mondo che corre via, con uno sguardo triste e disinteressato.

 

Il secondo papà invece abbraccia il figlio e lo guarda teneramente dandogli completa attenzione e facendogli sentire tutto il suo amore.

Il figlio era felice, e sono sicuro che quella felicità lo avrebbe accompagnato a scuola e lo avrebbe sostenuto nelle attività che avrebbero scandito la giornata.

Guardavano insieme fuori dal finestrino il mondo che corre via, commentando e osservando le cose con una complicità che un armonia che colorava il grigiore dei palazzi e delle strade.

 

Mi è salita nel cuore questa similitudine:

il primo Padre à Satana e il secondo e il Signore, il figlio siamo noi, le immagini che scorrono sul finestrino è la nostra vita.

 

Il sentire il Signore seduto accanto a noi, che ci ama e ci sostiene, che ci fa sentire preziosi perché lo siamo ai Suoi occhi, che ci infonde la Sua Pace nel cuore e ci da quella felicità che solo Lui può darci, ci fa vedere la nostra vita in un’ottica completamente nuova, riscaldando le cose fredde e dando colore alle cose grigie, perché in Lui siamo creature nuove.

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE