Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

EPPURE C'E' UNA STELLA DA SEGUIRE...

di M. V. 10-1-13 (Livello 1 su 5)

 

 

 

Matteo 2: 9-10

9 Essi dunque, udito il re, partirono; e la stella, che avevano vista in Oriente, andava davanti a loro finché, giunta al luogo dov'era il bambino, vi si fermò sopra. 10 Quando videro la stella, si rallegrarono di grandissima gioia.

 

 

 

Non si guarda più il cielo, si cammina a testa bassa evitando lo sguardo della gente, poi ci si rinchiude magari in ufficio e, usciti dal lavoro, di corre in fretta a casa a mettersi davanti al televisore.

 

Facciamo la stessa cosa con il nostro io spirituale, lo teniamo legato ed incappucciato, terrorizzati che possa liberarsi e metterci in discussione.

 

Eppure c’è una stella che brilla nel nostro cielo spirituale e ci indica il cammino:  è come un polo attrattivo al quale il nostro spirito non può resistere, è un catalizzatore di fede che ci mette in moto alla ricerca del Signore.

Quella stella è per ogni uomo, è una stella che non perde mai di intensità, è una guida sicura, certa, non serve altro che seguirla con fiducia e ci porterà alla meta.

 

E una volta incontrato il Signore, sarà solo gioia!  

 

Liberiamo il nostro spirito, facciamo in modo che i nostri occhi vedano attraverso di lui e la stella apparirà splendente, ci illuminerà, ci farà vedere la strada che porta alla casa del Signore per un incontro che non avrà mai fine.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE