Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

I sapori di un tempo

di Matteo Pisano - 30-12-12-h.10 - (Livello 1 su 5)

Risvegliati, risvegliati, rivestiti della tua forza, o Sion, indossa le tue splendidi vesti, o Gerusalemme, città santa! Poiché in avvenire non entreranno più in te l’incirconciso e l’impuro. Scuotiti di dosso la polvere, levati e mettiti a sedere, o Gerusalemme; sciogliti le catene dal collo, o figlia di Sion che sei in cattività (Isaia 52:1-2)

  

Crediamo che il ritorno del Signore Gesù sia vicino; in Matteo 24:12 è scritto: “E perché l’iniquità sarà moltiplicata, l’amore di molti si raffredderà”; ed osservando tutto ciò che sta attorno possiamo capire che è proprio così. 

Ad esempio è di poco tempo fa la notizia che un uomo ha fotografato, invece di soccorrerlo, un altro uomo che era stato spinto sui binari della metro in America; e purtroppo pochi giorni fa il gesto si è ripetuto, infatti una donna ha spinto nuovamente un uomo sui binari di una metro americana.

Per le strade si nota sempre più egoismo, ognuno si disinteressa sempre più del prossimo, se ha freddo, se ha fame, e più passa il tempo più questo risulta sempre più evidente. D’altronde Gesù stesso ci ha messo in guardia da questi momenti difficili in Mc.13:32-33 dice: “Ma quanto a quel giorno e a quell’ora, nessuno li conosce, né gli angeli del cielo, ne il figlio ma solo il Padre. State attenti, vegliate e pregate, perché non sapete quando sarà quel momento.”

Proprio perché non sappiamo quando Gesù ritornerà dobbiamo essere sempre pronti per non farci trovare impreparati al suo ritorno. La piattezza in cui il mondo ci trascina e cerca di far addormentare il nostro spirito e la nostra mente hanno portato l’uomo all’alienazione.

Cerchiamo di riscoprire gli antichi e sani valori che sembrano dimenticati, leggiamo ad esempio la bibbia insieme ai nostri cari, sostituiamo la televisione con il dialogo con chi ci è vicino, godiamoci le meraviglie del creato, come un magnifico tramonto, cerchiamo realmente di risvegliarci da quel torpore che ci assale, Dio ci ha dato le capacità di metterci in moto e di contrastare l’effetto di satana nella nostra vita, ma sta a noi lottare, in preghiera e vigilanza, senza mai scoraggiarci.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE