Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

  

Che strada scegliere?

 

 di Matteo Pisano - 2-12-12-(Livello 1 su 5)

 

 

"[...] Vi è una voce di uno che grida nel deserto: preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri.  Ogni valle sia colmata e ogni monte e colle sia abbassato; i luoghi tortuosi siano raddrizzati e le vie scabrose appianate e ogni carne vedrà la salvezza di Dio”. (Luca 3:4-6) 

 

Il lavoro del diavolo nella società moderna si è fatto ancor più sottile e astuto di quanto lo fosse stato in passato.

Satana conosce molto bene l’uomo e sa anche del seme di Dio che c’è in ognuno di noi e tenta in tutti modi di portarci lontano dal Signore ricreando filosofie e religioni che in qualche modo soddisfano il desiderio dell’uomo di ricercare di Dio.

 

Si è venuta a creare così una grande confusione per tutto ciò che riguarda il mondo spirituale e del concetto di vita eterna portando l’uomo nel caos più assoluto.

Davanti alle persone che non conoscono veramente Dio ci sono una tante strade che possono prendere e che, in buona fede, percorrono pensando di poter raggiungere un certo equilibrio spirituale.

 

Tuttavia per conoscere Dio non vi sono altre strade se non Gesù:

 

“Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Gv. 14:6).

 

Satana sa bene che solo Gesù ha il potere di strappare le anime dalla morte e tenterà in ogni modo di condurre l’uomo su una strada sbagliata, e per fare questo gli permetterà anche di raggiungere una finta stabilità psico-fisica.

 

E’ importante sapere che Satana non è interessato alle nostre vite materiali ma alla nostra anima e se è necessario ci darà tutto ciò che desideriamo pur di vedere la nostra anima in perdizione.

 

Sta a noi come cristiani andare controcorrente a quella che è una società caratterizzata dall’egoismo, dallo schiacciare il prossimo e dal far prevalere i nostri interessi sugli altri.

 

Iniziamo a fare la differenza portando l’amore di Gesù al nostro prossimo e mostriamo che la luce di Dio brilla nel nostro cuore! Solo così potremmo vedere anime trasformate dall’amore di Dio.

 

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE