Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

QUAL E’ LA BANDIERA DELLA  LIBERTA’?

La verità non è data dalla ideologia ma credo sia una Persona che indica una strada; una strada che ti porta alla vera libertà.

di Renzo Ronca - (17-11-12)- 19-6-16 - (Livello 2 su 5)

 

 

 

 

 

[fotoPIC - vedi imm ingrandita]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Basta sentire i governanti per capire che la verità non sta nelle parole degli uomini. Molte brave persone sono morte in nome di una verità e di una libertà di cui erano convinti; anche adesso nel mondo lo vediamo, ci sono guerriglie e guerre dove tanta gente di schieramenti opposti muore convinta che sia per la liberà e la verità. A noi non spetta giudicare ma se due persone leali e sincere muoiono per lo stesso motivo –libertà-verità- combattendosi a vicenda, allora c’è qualcosa che non va nell’uso e nel significato di queste parole.

 

Io non credo che la libertà e la verità siano racchiuse nelle parole dei telegiornali o dei politici di turno. Non vedo giustizia e verità nelle nazioni salvo interessi finanziari personali o di multinazionali. Per me la bandiera della libertà non esiste.

 

La verità credo sia una Persona che indica una strada; una strada che ti porta alla libertà.

 

Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giovanni 14:6)

 

La strada è nella meditazioni dei Suoi insegnamenti dopo una conversione che è come una rinascita.  Solo dopo questa conoscenza, che è un’esperienza vera che ti riempie, allora puoi comprendere e vivere la libertà.

 

 Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». (Giov. 8:31-32)

 

Non abbiamo bandiere da seguire o per cui combattere, perché Dio solo è la nostra bandiera; a Lui offriremo per amore  la nostra vita:

 

Allora Mosè costruì un altare che chiamò «il SIGNORE è la mia bandiera» (Esodo 17:15)

 

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE