Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

“LASCIALO PER SEME…”

Il Signore si è riservato un residuo di persone fedeli che costituiranno la Sua Chiesa

 di Renzo Ronca - 15-11-12- (Livello 1 su 5)

[Imm da paperblog]

 

«Signore, hanno ucciso i tuoi profeti, hanno demolito i tuoi altari, io sono rimasto solo e vogliono la mia vita»? Ma che cosa gli rispose la voce divina? «Mi sono riservato settemila uomini che non hanno piegato il ginocchio davanti a Baal». Così anche al presente, c'è un residuo eletto per grazia. (Romani 11:3-5)

 

Quando ero piccolo vivevo in una fattoria dove i miei erano contadini. A volte quando un ortaggio era particolarmente buono la nonna diceva: “mettilo per seme…” allora si prendeva il seme della pianta e si metteva da parte per seminarlo nella prossima stagione, sicuri che sarebbe stato molto buono. La stessa cosa per gli alberi da frutto: quando una mela era molto buona o il limone dava parecchio frutto allora la pianta era presa a campione. Da essa si ricavavano innesti per altre piante meno buone. Il sistema andava bene anche nell’allevamento:  una mucca che dava tanto latte ed aveva un temperamento mite veniva scelta per avere dei vitellini. Col passare degli anni la fattoria aveva prodotti ed animali scelti, molto buoni.

In questi millenni di vita dell’uomo, Satana ha diffuso a macchia d’olio la sua perversità (il suo vivere e pensare in modo contrario a Dio, cioè “contro-verso”, perverso) ma il Signore è stato attento ed ha osservato l’uomo.

In un modo misterioso che non sappiamo Egli ha saputo scegliere tra gli uomini e mettere da parte un gruppo campione dei Suoi figli.  Si tratta del  “seme buono” destinato a formare una nuova terra.

Questa scelta non compete a noi ma solo a Dio che chiama tutti ed osserva il modo di rispondere di ognuno alla Sua chiamata di Padre premuroso. Molti dicono “no, ho da fare vengo domani…” altri non rispondono proprio, altri invece dicono “eccomi o Dio! In te confido e non ti lascio più”. Sono questi quelli che formano la vera Chiesa. Proprio quella Chiesa che  Gesù  rapirà presto.

Se il Signore ti ha già chiamato e Lo stai seguendo allora rafforzati e loda il Signore perché non tarderà a venire.

Se invece ancora non Lo conosci ma desideri accoglierLo, allora non è tardi per te. Egli “è alla tua porta e bussa..” Allora apri subito al porta del tuo cuore, inginocchiati e digli così: “Entra nella mia casa o Dio, perché tu sei il mio Dio ed io voglio essere amato ancora da te!”

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE