Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

TUTTE LE COSE COOPERANO AL BENE

di M.V. (27-10-12) - (Livello 1 su 5) - 27-6-16

 

 

 

 

Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno. (Romani 8:28)

 

Se un bambino si perde, si accorge che il padre non è più dietro di lui, cosa fa?

Si ferma e piange: la paura lo paralizza e la disperazione prende il soppravvento.

Con il padre presente che lo guida, lo esorta a fare, per fiducia il bambino si lascerà guidare, sperimenterà, proverà, seguirà le indicazioni che il padre gli da e lo farà non perché capisce perfettamente qual è lo scopo preciso, il disegno che il padre ha in mente, ma perché sa nel cuor suo che ogni cosa concorrerà, coopererà al suo bene perché il padre lo ama.

Allora, anche se inciamperà, cadrà, non riuscirà subito e si sentirà frustrato, la fiducia nel padre lo farà rialzare, gli darà nuovamente fiducia e sicurezza in se stesso. In questo modo avrà la possibilità di crescere.

Anche noi per crescere spiritualmente dobbiamo accettare delle prove, che sono le difficoltà che possiamo incontrare nella vita, grandi e piccole.

Se amiamo Dio, allora abbiamo la certezza che tutte le cose cooperano al nostro bene, un bene immenso che è il risultato certo del piano di salvezza  che il Signore ha per noi, un bene che durerà per l’eternità.

Quando affrontiamo delle difficoltà, vediamole come prove ed invece di chiedere al Signore perché, fidiamoci del suo disegno e chiediamo invece che ci stia vicino e ci dia la forza per superarle, certi del fatto che fanno parte del piano di salvezza che lo Spirito Santo sta attuando nella nostra vita.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE