Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

"TU PUOI ESSERE E FARE" - risonanza (1) UNA ECO DELLA forza di Dio

 di Anna Cuomo - 14-10-12 - (Livello 3 su 5)

 

[suonatore di SITAR]

 

 

 

È vero che le circostanze attuali non sono sempre favorevoli. Si parla di crisi, di problemi economici, di situazioni difficili che riguardano anche i credenti.

Pure se tutto è esasperato dalle dimensioni dei fenomeni e dalla loro risonanza attraverso i media, possiamo provare a far “risuonare” anche qualche altra considerazione.

La risonanza è un concetto musicale e anche fisico, è come un’onda che si propaga, facendo vibrare nello stesso modo tutto ciò che incontra.

“io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13 è una frase semplice in un contesto dell’epoca ma che può assumere potenza e rivelazione ai nostri tempi. Essa non è certo riferita a chi si esalta in maniera pericolosa pensando di poter fare tutto per magia! In questo caso invece è un importante incoraggiamento per chi si sente poco, per chi è abbattuto e crede di non farcela.

Non lasciamoci abbattere dalle circostanze, non lasciamo che il grigiore entri fino nelle nostre anime. Dio è lo stesso ieri, oggi e sempre e sa cosa occorre per i suoi figli. Ripetiamo come Paolo questa frase nei momenti di scoraggiamento e sentiamola entrare nella nostra anima e tradursi in rivelazione.

Ognuno di noi è debole, specie se deve affrontare situazioni più grandi di lui ma ognuno di noi può essere reso forte da Dio a seconda della necessità. È bellissimo poter dire con fede, senza fanatismi o superficialità, qualcosa che è consolatorio ma anche potente: “Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica”.

 

Correlazioni:

RISONANZA ED ESPANSIONE SPIRITUALE - RR- 18-10-12- (Livello 3 su 5)

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic2@libero.it

NOTE 

(1)RISONANZA: o per meglio dire nel nostro esempio: "RISONANZA PER SIMPATIA", nella musica è l'amplificazione di un suono ricevuto in maniera simile a quello della fonte che lo genera. Tra gli strumenti musicali a corda abbiamo la viola d’amore e il sitar indiano, in cui sollecitando una corda, più corde vibrano per risonanza. Per capire meglio vedi Esempi per capire la risonanza

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE