Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

GLI ODIOSI PROFETI DEL BUONISMO

 di Renzo Ronca - 11-7-12

 

 

 

 

Peggio degli empi che dissacrano Dio e compiono abominazioni, c’è solo chi, usando autorità religiose, tollera queste cose e dice: “Va tutto bene, non vi preoccupate, il Signore è buono, è amore, è perdono, Egli vi darà la pace”.

Leggete Geremia 23:9-40, vi è un comportamento inaccettabili dei cosiddetti “falsi profeti”

17 Dicono del continuo a quelli che mi disprezzano: "L'Eterno ha detto: Avrete pace"; e a tutti quelli che camminano nella caparbietà del proprio cuore: "Nessun male verrà su di voi".  21 Io non ho mandato quei profeti; ma essi sono corsi; non ho parlato loro, ma essi hanno profetizzato. (Geremia 23:17 e 21)

 Questo rispecchia molto bene la tendenza di molte chiese moderne pronte a giustificare l’ingiustizia in nome di un generico buonismo che non ha nulla a che vedere con le indicazioni dello Spirito Santo che richiama invece alla conversione ed alla moralità.

La gravità di questa situazione nella casa di Dio (cioè nelle varie chiese) non può restare impunita per un motivo importante:

Anche tra i profeti di Gerusalemme ho visto cose nefande: commettono adulteri, camminano con falsità, rafforzano le mani dei malfattori, e così nessuno si converte dalla sua malvagità. Per me sono tutti come Sodoma, e i suoi abitanti come Gomorra». (Geremia 23:14)

Quando la stessa casa di Dio (profeti di Gerusalemme, ovvero potremmo dire la Chiesa di oggi, che dovrebbe essere guidata dallo Spirito Santo) si comporta male, dà il cattivo esempio e impedisce  la vera conversione dei fedeli. Per colpa di queste persone insomma, chiamate da Dio a ruoli di responsabilità religiosa, molte anime si perdono e rischiano di morire nel peccato.

Per questo il Signore interverrà strapperà le “pecore perdute” dalle loro mani e ne avrà cura direttamente;  allo stesso tempo colpirà con decisione questi predicatori superficiali, “buonisti” e spesso molto corrotti, che Lui non ha autorizzato.

 

 

  Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic@email.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE