Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

CHI E' NATO DA DIO PUO' SOLO AMARE

di M. V. 28-6-12

 

 

 

Chiunque è nato da Dio non persiste nel commettere peccato, perché il seme divino rimane in lui, e non può persistere nel peccare perché è nato da Dio. In questo si distinguono i figli di Dio dai figli del diavolo: chiunque non pratica la giustizia non è da Dio; come pure chi non ama suo fratello. (1Giovanni 3:9-10)

 

I figli del diavolo praticano il peccato perché è il loro elemento naturale. Lo commettono e se ne compiacciono, si ritengono liberi di decidere da se stessi quello che è bene per loro, in una falsa libertà sponsorizzata da Satana.

I figli di Dio sono nati da Dio, hanno in loro il seme divino, quel seme dal quale ha preso vita il loro Io spirituale. Non possono persistere nel peccare perché il peccato è incompatibile con il loro Padre. Sono in grado di praticare la giustizia e l’amore perché si riscoprono creati ad immagine e somiglianza del Creatore e vedono tutte le cose con uno sguardo nuovo, illuminato dalla fede.

Facciamo in modo che il seme di Dio rimanga in noi e germogli, non soffochiamolo praticando il peccato che è veleno mortale: se cadiamo rialziamoci, e pentiti, chiediamo aiuto a Dio che come un Padre amorevole ci perdonerà e ci stenderà la sua mano per farci rialzare più forti di prima.

 

Correlazioni

QUELLI IN LUOGHI ROCCIOSI

CAMBIARE LA NOSTRA NATURA TERRENA ATTRAVERSO L'UNIONE CON DIO

 

 

  Indice riflessioni in pillole   -   Home

Rendere partecipi gli altri delle proprie meditazioni sulla Parola del Signore è anche dividere il pane di Dio tra fratelli. Mandate pure gli scritti a mispic@email.it

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE