Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

“PRENDETE CON VOI DELLE PAROLE…”

di Renzo Ronca - 6-4-12

 

Prendete con voi delle parole e tornate all'Eterno. Ditegli: «Togli via ogni iniquità e accetta ciò che è buono, e noi ti offriremo i sacrifici delle nostre labbra. (Osea 14:2)

 

 

[fotoPIC - crepa su un ponte]

 

 

 

Cosa potremmo offrire al Signore? L’amore di Dio ci è dato senza nulla in cambio. Ed anche se volessimo ricambiare la Sua offerta per noi sulla croce, cioè la vita Sua, cosa potremmo dare di così grande? Nulla. Noi siamo una strada rotta, un ponticello con le crepe che non sa reggere nemmeno se stesso. No, non potremmo trovare nulla di buono in noi stessi.

Ma dopo la Sua salvezza gratuita, quando noi ci affidiamo a Lui, i nostri peccati non ci sono più. Non sappiamo come ciò sia avvenuto ed avvenga, eppure per mezzo di Lui possiamo adesso aprire la nastra bocca e parlare. Possiamo dire parole pulite. Anche le nostre parole adesso hanno un significato e l’Eterno le ascolta, per merito ed in nome del Figlio Suo.

Allora che parole possiamo portare davanti all’Eterno?

Solo una: “Grazie”.

Il ringraziamento e la pace si esprimono con l’apprezzamento, la lode, il benedire Chi tanto ci ha amati e ci ama.

Non stanchiamoci dunque di offrire a Dio ogni giorno la nostra lode. Usiamo parole semplici di un cuore riconoscente e finalmente libero.

 

 

  Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE