Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Apriamo con fiducia il nostro cuore all'Eterno

di Damaris Lerici

 

Isaia 37:14 Ezechia prese la lettera dalle mani dei messaggeri e la lesse; poi salì alla casa del SIGNORE, e la spiegò davanti al SIGNORE.

 

"Rotolo A" di Isaia trovato a Qumram

 

 

 

 

 

Questo versetto di Isaia mi ha colpito in modo particolare.  Vedo nel gesto di Ezechia un gesto estremamente significativo: mentre  Ezechia apre la lettera davanti all'Eterno, in certo senso consegna a Dio tutte le sue paure, le sue ansie e suoi timori.

Nei versetti precedenti, vediamo che Ezechia si spaventa davanti alle provocazioni di Sennacherib, si straccia le vesti, si copre con un sacco, si dispera, dicendo: "questo giorno è un giorno d'angoscia, di castigo e d'onta" ma poi, decide finalmente di affidare ogni cosa  Dio. Chiede a Dio di venire in suo aiuto e di difenderlo dagli attacchi di Sennacherib  e al v. 21 Dio ascolta la sua preghiera!

Con questo versetto il Signore ci ricorda di aprire la nostra "lettera" di preoccupazioni,sofferenze e angosce davanti a Lui, lasciandoGli ogni decisione; e certamente, Lui che conosce ogni cosa che vede le  nostre difficoltà verrà in nostro aiuto. E’ una certezza!
Dio vi benedica

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE