Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Essere pronti ad ubbidire

(Tratto da Più che Vincitori in Cristo -  081/7574454 -  www.piuchevincitori.com - 15-4-11)

 

I servitori del re gli dissero: «Ecco i tuoi servi, pronti a fare tutto quello che piacerà al re, nostro signore».

(2 Samuele 15:15)

 

Molte volte chiediamo a Dio delle cose e ci scoraggiamo quando vediamo che queste non arrivano, oppure non sono quelle che speravamo. Può accadere che Dio abbia dei piani diversi da quelli che ci aspettavamo, Lui pensa in grande, e noi? Come reagiamo? Lasceremo che le critiche, le maledizioni e il senso d'inadeguatezza, ci spingano a disobbedire al nostro Signore?

Nel rapporto con il Signore , c'è bisogno di un forte compromesso non solo affettivo, ma anche d'ubbidienza. La nostra vista è corta, ma il nostro Dio è lungimirante; Egli vede molto più in là di noi e delle nostre reali possibilità, ma ci ama a tal punto, da non considerarle come un limite.

Ne deduciamo che l'unico limite al proposito di Dio per la nostra esistenza siamo noi e la nostra ribellione!

Quante volte abbiamo preso delle strade sbagliate, o abbiamo fatto delle scelte errate e, dopo, l'unica cosa che ci riesce bene è prendercela con Dio, dirGli che ci ha abbandonati e non ci ha ascoltati. Ma è vero, o siamo stati noi a non ascoltare?

 

Caro amico/a, Dio parla!!! Egli ascolta ogni nostra parola ed ogni nostra richiesta, ma conosce qual è il meglio per noi. Intestardirsi a fare ciò che si vuole, porterà solo alla delusione e al fallimento. Non resisterGli più! Non ribellarti più! Smettila di fare capricci e ubbidisci ai Suoi comandi! Tu sarai colui che ne trarrà il beneficio maggiore!

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE