Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

Il PERDONO

(Tratto da Più che Vincitori in Cristo -  081/7574454 -  www.piuchevincitori.com - 04-4-11)

 

State attenti a voi stessi! Se tuo fratello pecca, riprendilo; e se si ravvede, perdonalo. Se ha peccato contro di te sette volte al giorno, e sette volte torna da te e ti dice: "Mi pento", perdonalo». (Luca 17:3-4)

 

La maggior parte delle persone è convinta che a tutto ci sia un limite, ed in parte questo è vero, ma pochi sanno che questo limite è umano.

Già la parola di Dio dice che la sua grazia si rinnova ogni giorno sulla nostra vita e che qualsiasi persona si accosta alla Sua presenza con cuore umile e pentito, sarà perdonato.

E allora mi chiedo: "Ma veramente è possibile perdonare una persona che per tutto il giorno sbaglia, mi ferisce, mi chiede perdono e poi torna a sbagliare?". Questo non è umanamente possibile fino a quando l'amore di Dio non entra nelle nostre vite e ci cambia! Si, perché anche se Dio può perdonarci ogni giorno e continuare ad amarci senza limiti né riserve, una volta entrato nella nostra vita.

Lui ci insegnerà ad amare e a perdonare le persone che ci circondano; dobbiamo solo arrendersi alla Sua volontà e lasciare che operi.

Gesù ci ha insegnato, come leggi nei versetti di sopra, un perdono senza limiti, senza riserve, senza pregiudizi.

Non lasciare che l'odio e il rancore pregiudichino il tuo rapporto né con le persone né con Dio.

Impara ad amare e vedrai i cieli aperti sopra la tua vita.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE