Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

DIO OPERA ANCHE OGGI

Gesù rispose loro: «Il Padre mio opera fino ad ora, e anch'io opero». (Giov 5:17)

[imm particolare da media photobuchet - elaborazione PIC]

 

 

Alle volte di fronte ad un ostacolo valutiamo le nostre forze e obiettivamente ci rendiamo conto di non potercela fare. Capiamo che quella cosa è troppo per noi così ci fermiamo scoraggiati e facciamo un’altra cosa. Il continuo rinunciare però ci può far perdere la fiducia nel domani e può innescare meccanismi di depressione, così l’abbandono diventa abitudine e ci convinciamo di poter far nulla.

Tutti i ragionamenti di Satana contengono parti di verità, e da un certo punto di vista è vero che l’uomo da solo non può far nulla. Ciò che viene dimenticato invece è che l’uomo è parte di una famiglia celeste; è stato creato per essere vicino a Dio di cui ha una immagine in sé. Da solo l’uomo non può fare nulla, ma in Cristo può fare tutto[1].

Ogni analisi non può, non deve partire dall’uomo isolato, come se fosse solo davanti all’universo. Questa è la visione degli atei che non conoscono Dio. Ogni ragionamento per noi invece deve partire dal Dio creatore che non ha mai smesso di creare. All’ombra di questa creatività continua di Dio si muove l’uomo.

La persona disperata non si ricorda più chi è Dio non ricorda la sua relazione con Lui. Riscopriamo la potenza di Dio confidando nel Suo illimitato amore.

Che importa se noi non vediamo soluzioni? Non siamo noi a doverle vedere.Il nostro è un Dio che crea dal nulla le cose che prima non esistevano. Se anche noi non abbiamo il domani se non abbiamo soluzioni, Lui creerà le soluzioni, creerà il tuo domani in un attimo, così come pensò a te quando per amore ti concepì. Non ti dimenticherà mai, chiamaLo, torna a credere in Lui. Prega il Signore, confida in Lui e dove non c’era niente sorgerà una strada, si aprirà una porta buona per te.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home
 


[1]Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla. (Giov 15:5);  Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica. (Filippesi 4:13)

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE