Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

SIATE CRISTIANI ANCHE IN VACANZA

RR – 15-7-10

 

Efes. 5:3-4 Come si addice ai santi, né fornicazione, né impurità, né avarizia, sia neppure nominata tra di voi; né oscenità, né parole sciocche o volgari, che sono cose sconvenienti; ma piuttosto abbondi il ringraziamento.

 

=.=.=

 

 

 

Chi è cristiano dovrebbe sapersi regolare in ogni cosa, ma qualche volta capita che si lasci trascinare dagli ambienti e dalle persone.

 

Le animazioni del villaggio ed i divertimenti favoriscono il socializzare e tantissime attività; questo è bene. Però occhio agli eccessi! Ad esempio c’è sempre quello che ama raccontare le barzellette e queste, non so perché, cadono quasi sempre sul doppio senso, quando non sono proprio volgari o peggio ancora sul blasfemo, nominando inutilmente il nome di Dio in situazioni sconvenienti e ridendoci sopra.

Ci vuole un atto di coraggio per evitare queste cose, perché si passa facilmente per fanatici e bigotti; tuttavia credo sia necessario stare sempre attenti a ciò che ascoltiamo e a ciò che diciamo.

 

Nel periodo di vacanza poi, si sa che vengono stravolte tutte le abitudini e gli orari; questo non è male per quanto riguarda il lavoro, ma attenti a non modificare troppo anche quelle di tipo religioso! Saltare la preghiera un giorno, significa che il secondo giorno sarà molto più difficile aprire la Bibbia; il terzo poi dovrà essere quasi uno sforzo; dal quarto in poi sarà una lotta.

Consiglio: la mattina alzatevi almeno un quarto d’ora prima e poi cercate di ritrovare la vostra normale intimità col Signore. RingraziateLo di quei giorni di vacanza e lodateLo.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE