Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

ANDARE ALLA FONTE

(Anna Cuomo 1-7-10 - meditazione tratta dal nostro forum)

 

«Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è che ti dice: "Dammi da bere", tu stessa gliene avresti chiesto, ed egli ti avrebbe dato dell'acqua viva» (Giovanni 4:10)
 

«Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno». (Giovanni 7:38)
 


L'immagine dell'acqua viva è un'immagine forte che evoca l'essenza stessa della vita spirituale. Quando si parla di acqua, nelle scritture ci si riferisce alla Parola di Dio. L'acqua viva è Gesù, la Parola, il Verbo che si è fatto Carne.
Noi possiamo leggere la Parola e sentire la freschezza dell'acqua ma se vogliamo che quest'acqua sia viva e non ristagni, dobbiamo andare continuamente alla fonte inesauribile, cioè a Gesù. Anche Gesù chiede dell'acqua. Se attingiamo alla fonte, siamo in grado di riversare acqua, cioè la Parola di Dio, resa viva da Gesù, anche sugli altri. Altrimenti saremmo come delle cisterne screpolate, prive di acqua ed incapaci di trattenerla

Il mio popolo infatti ha commesso due mali: ha abbandonato me, la sorgente d'acqua viva,e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non tengono l'acqua" (Ger 2,13)

 

Correlazioni:

L’acqua che io gli darò, diventerà in lui una fonte ...

 

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE