Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

DEPONI LE TUE ARMI

(Tratto da Più che Vincitori in Cristo -  081/7574454 -  www.piuchevincitori.com)

 

 

"Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla."

1Corinzi 6:12

 [Foto da bandierabianca.org]

 

Polo scrive questa lettera ai Corinzi, perché c'era divisione tra loro, ognuno si giustificava dicendo che era libero di fare tante cose, e per questo lui cerca di fargli capire che ogni cosa è lecita, ma non tutto è a nostro vantaggio!

molte volte ci sembra di vedere cose , che all'apparenza sembrano belle o buone, ma poi scopriamo che non sono convenienti per noi. Dio ci vuole dire che l'unica cosa che è a nostro vantaggio è alzare lo sguardo verso il cielo e cercare il Suo volto, ed egli con il suo amore e la sua misericordia ci dona vita eterna e quando cercheremo delle cose, dio ce ne darà altre ancora che porteranno beneficio a noi stessi.

Quando siamo in Cristo e le cose di Cristo sono nella nostra mente, allora sappiamo che Egli è con noi e se ci saranno momenti in cui avremo bisogno di qualcosa, ci basterà metterci davanti alla Sua presenza con la consapevolezza che ci darà le risposte, sia di guarigione, sia di liberazione o di consolazione.

Se la nostra mente è sulle cose del cielo e non sulle cose di questa terra, Dio ci circonderà e ci coprirà con la Sua benedizione.

Perciò deponiamo le nostre armi (d'ira, collera, cattiveria, maldicenza, bugia...) perché tutte queste cose ci porteranno solo all'isolamento e alla distruzione nostra e di chi c'è intorno, piuttosto ogni nostra parola e ogni nostra opera sia solo nel nome di Gesù Cristo.

 

Indice riflessioni in pillole   -   Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE