Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

GLI ANGELI HANNO UN CORPO?

(RR - 4-11-09)

 

DOMANDA: Ciao Renzo, ho letto dove parlate di Angeli e di accoppiamento appunto con uomini, ma come è possibile?  non sono asessuati? e loro non hanno un corpo di carne come noi, loro sono spirito, quindi essendo spirito, come possono desiderare a unirsi con gli esseri umani?

 

RISPOSTA: Caro amico, hai letto solo una parte di quanto abbiamo scritto sugli angeli. Ti metto qui in fondo altri nostri link che ti saranno utili. Non devi confondere le creature spirituali con le creature di solo spirito. Alla resurrezione avremo dei corpi spirituali ma non di solo spirito; avremo capacità diverse indubbiamente, ma potremo essere come corpi normali (Gesù risorto mangiava e beveva con gli apostoli). Probabilmente tra uomini ed angeli in certe occasioni non si nota molto la differenza (Gesù risorto all’inizio non viene riconosciuto dalla donna alal tomba che lo scambia per un giardiniere, e anche i due di Emmaus pensavano di camminare con un uomo qualsiasi).  E’ anche scritto in Ebrei 13:2 “Non dimenticate l'ospitalità; perché alcuni praticandola, senza saperlo, hanno ospitato angeli” Se hanno ospitato angeli senza saperlo vuol dire che non hanno notato alcuna differenza.

Inoltre:  “Mentre Giacobbe continuava il suo cammino, gli si fecero incontro degli angeli di DIO.”Gen 32:1  poi ricorda anche: Ma prima che si fossero coricati, gli uomini della città, i Sodomiti, circondarono la casa: giovani e vecchi, la popolazione intera venuta da ogni lato. Chiamarono Lot e gli dissero: «Dove sono quegli uomini che sono venuti da te questa notte? Falli uscire, perché vogliamo abusare di loro» Gen 19:4-5. I sodomiti li chiamano “uomini” ma erano angeli come dice la Scrittura poco prima; dunque questo ci fa capire che gli angeli potevano benissimo mostrarsi in carne ed ossa.

Il problema sta nel fatto che qualche volta anche gli spiriti maligni di Satana, relegati ancora sulla terra,  possono farlo.  Ma nessuna paura! Il Signore non ci perde mai di vista perché siamo Suoi e nulla e nessuno potrà mai strapparci da Lui.

Un caro saluto.

 

ALTRI RIFERIMENTI NEL SITO

a) CHI SONO GLI ANGELI GIA’ CONFINATI NELL’ABISSO? (prof. Roberto Sargentini 26-10-09)

b) -seguito del tema: ANALIZZIAMO IL NOSTRO FUTURO NELL’UNIVERSO SECONDO LE SCRITTURE - angeli ed ufo – spiritismo ed equilibrio cristiano  Le proposte di sviluppo precedenti erano: CHE HANNO A CHE VEDERE GLI UFO E LO SPIRITISMO CON GLI ANGELI? COME DISTINGUERE IL SACRO DAL PROFANO? (Le nuove proposte di sviluppo sono in fondo a questo articolo)

c) -ANALIZZIAMO IL NOSTRO FUTURO NELL’UNIVERSO SECONDO LE SCRITTURE - ANGELI E UFO - cosa sono gli UFO - le macchine aliene e lo sfruttamento che ne fa Satana - "contattisti" e spiritismo - angeli di Dio e di Satana - è in atto una guerra nel cielo che investe anche la Terra (R. Sargentini)

d) - ANGELI - (1-11-08) Domanda di Gino - risposta di Renzo Ronca - Approfondimento di Roberto Sargentini

e) - I GIGANTI di cui parla la Bibbia - ALCUNI RIFERIMENTI  SCRITTURALI ED IMMAGINI IMPRESSIONANTI (RR ott-08)

 

 

Indice posta -   Home  

per porre domande scrivere a e-mail: mispic@email.it ;   sarà mantenuta la privacy. ( vedi anche il ns questionario - o il forum )

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE