Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

I MIEI FIGLI SENTONO DIRE CHE DISCENDIAMO DALLE SCIMMIE E CHE L’UNIVERSO È NATO PER CASO

  -Rubrica "risponde il teologo" - risponde il Prof. Roberto Sargentini – 11-4-17

 

 

 

 

 

 

DOMANDA: ..i miei figli mi fanno molte domande perché anche se piccoli hanno sentito che discendiamo dalle scimmie e che l’universo è nato per caso..

 

RISPOSTA: La teoria evoluzionistica è appunto una teoria, nulla di provato scientificamente, è un dogma laico che stabilisce come vera una cosa indimostrabile. Ci troviamo di fronte ad una religione scientista che nega l'Iddio della Bibbia per servire un moderno idolo pagano. Oggi sempre più scienziati, grazie alle recenti scoperte scientifiche, stanno demolendo su base scientifica l'evoluzionismo e parlano apertamente di "disegno intelligente" vedendo dietro le leggi della fisica, della biologia e della chimica,  un progetto grandioso frutto di una mente dall'intelligenza poderosa.  Ai tuoi figli ti suggerisco di spiegare queste cose e inculcare in loro la fede nel Dio creatore, dicendo loro che la scienza ha dei limiti e che spesso sbaglia. Prova ne è che le teorie cambiano continuamente per adattarsi alle nuove scoperte e spesso vengono del tutto abbandonate. La Bibbia invece trova sempre più nuove conferme.

 

 

 Indice posta -    Home

[per la posta-PIC scrivere a mispic2@libero.it ]

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE