Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PERCHE’ DIO LIBERERA’ SATANA DOPO IL MILLENNIO? NON PUO’ DISTRUGGERLO SAPENDO IL MALE CHE ANCORA FARA’ ?

Risp. del prof. Roberto Sargentini - 14-4-12

 

[Guido Reni: Michele sconfigge Satana]

 

 

 

DOMANDA: Ho letto che dopo mille anni Satana sarà liberato,ma perchè? perchè Dio permette a Satana tutto il male che può fare sapendo che lo farà? non può lasciarlo li per sempre? oppure distruggerlo subito invece di aspettare? evitando così tutti i danni che può fare? cioè Gesù regna per  mille anni in pace,non si può continuare coesì per sempre?

RISPOSTA: Perché Dio non ha distrutto Satana subito dopo la sua ribellione? Perché non ha fatto la stessa cosa con Adamo ed Eva e non ha creato altri esseri umani evitando a noi - discendenti del primo uomo e della prima donna - e alle generazioni future, tanto dolore? Sono domande che non trovano risposta. La bibbia non ci rivela tutto. A volte, addirittura, racconta degli eventi senza dirci gli antefatti che li hanno provocati o darci spiegazioni in merito.

Quel che appare chiaro nell'Apocalisse è che Dio si serve di Satana per mettere alla prova i figli dei sopravvissuti alla guerra di Harmaghedon nati durante il millennio. Si tratta di persone che non hanno mai scelto tra Cristo e Satana; perciò dovranno farlo in quell'occasione. Satana viene sciolto affinché li tenti in modo che essi mostrino le intenzioni del loro cuore e da che parte stanno. Molti si schiereranno con il diavolo contro Gesù, il ché dimostra come essi non amavano il Signore, ma gli erano sottomessi per i benefici che ne avevano e perché non potevano fare altrimenti. Infatti il Messia regnerà con verga di ferro. Però non appena sorge un capo disposto a guidarli, che gli promette benefici ancor più grandi perché accompagnati da una piena libertà di realizzare tutto ciò che vogliono, non esitano a schierarsi in molti, anzi in moltissimi, dalla parte del Tentatore e seguirlo con l'intenzione di eliminare Cristo e la Chiesa. La conseguenza sarà la loro distruzione nello stagno di fuoco. Distrutti Satana, la bestia, il falso profeta e i malvagi, corpo, anima e spirito, il Male sarà debellato per sempre... allora vivremo nella pace e nella gioia per l'eternità.

 

 

Riferimenti utili:

 Presentazione di cinque utili schemi per capire gli avvenimenti degli ultimi tempi

 

 

----

Indice posta -   Home  

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE