Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

CHE SENSO HA LA VITA?

risposta flash di Renzo Ronca  (20-4-11) 22-4-15-h.7,15

 

 

 

DOMANDA: Mi chiedo se anche DIO ci fosse, qual e' il senso della vita?

 

RISPOSTA: C’è un bel cantico che cantavo in chiesa, che dice:

“La ragione della vita è amare Te, adorarTi e servirTi e lodarTi o Dio! Una cosa ho chiesto a Te Signore e quella cercherò: che io dimori nella casa Tua per sempre. Certo beni mi darai e benignità. Poi davanti a me la mensa Tu preparerai, e con l’olio Tuo mi ungerai, ed io traboccherò, e per lunghi giorni nella casa Tua vivrò.  Amare Te, servire Te Signore, alzar le mani e lodare il nome Tuo, questo è tutto della vita mia, altro bene io non troverò che amare Te, servire Te.”

E’ ovvio che per chi non consce Dio tutte queste parole continueranno a non avere senso.

La vita umana non può avere un senso senza una partenza ed un fine.

Sarebbe come una pianta senza radice e senza frutti.

Ma noi, creati da Dio, portiamo il Suo “DNA” nel sangue, nella memoria, se così si può dire; noi in Cristo portiamo abbondante frutto; per grazia e per amore Suo, alla fine potremo vedere chi siamo veramente ed accedere alla nostra vera casa, nel cielo.

Senza Dio non avrebbe senso vivere, ma con Lui possiamo davvero assaporare la Vita eterna.

Secondo me dunque il senso della vita (umana, terrena) è proprio l'opportunità che abbiamo di entrare nell'altra vita (eterna) dove finalmente saremo esseri nuovi e potremo conoscere Dio e gustare la Sua gloria. In altre parole se non fossimo nati non avremmo avuto l'opportunità del paradiso.

 

 

 Indice posta Home  

per porre domande scrivere a e-mail:mispic2@libero.it ;   sarà mantenuta la privacy.

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE