CI SARA' UNA DISTRUZIONE DELLA TERRA?

25-3-11

 

 

 

 

 

 

DOMANDA:

Vi chiedo gentilmente un ulteriore chiarimento sul seguente argomento: Mi sembra che dalle Sacre Scritture si evinca che questa terra verrà distrutta alla fine del mondo per lasciare il posto a "nuovi cieli e nuova terra". Quando dovrebbe avvenire tale distruzione? Immagino alla fine del Millennio, dopo l'ultima battaglia tra Dio e Satana? Grazie ed un cordiale saluto

 

RISPOSTA:

(Prof. Roberto Sargentini) Caro lettore, la sua domanda ha un errore di base.  Gesù non viene a distruggere la terra, ma a difenderla:

"Ed è arrivato il momento di giudicare i morti, di dare il loro premio ai tuoi servi, ai profeti, ai santi, a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e di distruggere quelli che distruggono la terra". Ap. 11:18  

Anzi la bibbia dice:

“Così parla l'Eterno che ha creato i cieli, l'Iddio che ha  formato la terra, che l'ha fatta e resa stabile. Non l'ha creata perché fosse deserta  ma  perché fosse abitata: Io sono l'Eterno, non c’è altro Dio”. (Is. 45:18).

Il Signore non viene a distruggere il mondo, ma ad annientare Satana e i malvagi. 

 

 

(Renzo Ronca) Se le può essere d’aiuto le raccomando alcuni schemi  preparati proprio per facilitare la comprensione degli eventi finali:

 Tabella cronologica dettagliata ultimi tempi con riferimenti biblici (in pdf, da RS 7-5-10);

 Schema dettagliato degli ultimi tempi (RS 6-2-09)

 

 

Un fraterno saluto.

 

 

Indice posta  -  Indice Ultimi Tempi - Home