Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PENSIERINI EDIFICANTI - pag.5

 

 

 

 

Brevissime riflessioni cristiane (spesso già pubblicate da noi in twitter) di vario tipo che prendono spunto dalle cose di tutti i giorni e vanno verso la scoperta delle verità di Dio - Potete partecipare tutti

 

PER PARTECIPARE: inviate a mispic2@libero.it  mettendo come oggetto: "pensierini"; se il loro contenuto sarà idoneo saranno pubblicati in terza colonna del sito www.ilritorno.it e in questi indici. Metteremo alla fine le VS iniziali di riconoscimento;

 

Alcune evidenziazioni in giallo che potrete trovare negli indici indicano i pensierini che vengono a volte ripresi e aggiornati e pubblicati con IMMAGINI scelte, in varie rubriche del sito (come Indice Pensierini/Immagini ; IMMAGINI & PAROLE ; RIFLESSIONI IN PILLOLE ; ecc. e anche in facebook.

 

 

I N D I C E

 

-.-.-.-.-

 

 

 

476- Quando uno non si apre completamente a Dio maschera la sua chiusura con elementi razionali intelligenti. Forse deve convincere se stesso

 

475- x meditare la Bibbia e ascoltare Dio, non occorre né interpretaz letterale né quella fantasiosa. Occorre solo il dono dello Spirito Santo.

 

474- Inutile. La maggioranza dei c.d. "cristiani" si avvicina alla Bibbia come si avvicinerebbe all'elenco del telefono.

 

473- Nave Concordia non capisco: tutti imputati hanno "patteggiato" ma su che? Schettino non è nemmeno in galera.. Che c'è da "patteggiare"?

 

15-9-13

 

472- Un lampo.  Il tuo nome.

 

471- Sai chi è più adatto a stare in compagnia? Colui che sa stare anche da solo.

 

470- Sii presente con chi è triste. Chi sa portare un sorriso ha un dono grande che può salvare delle vite.(rifatti x no-suic 13-11-14)

 

469- Se hai qualche amico davvero depresso, non ti voltare dall'altra parte. Informati prima come fare e poi lasciagli sempre una porta aperta.(rifatti x no-suic 13-11-14)

 

468- Quando uno si suicida x mancanza di lavoro sarà un carattere fragile, ma dovremmo tutti riflettere sulla chiesa e sulla politica di oggi. (rifatti x no-suic 13-11-14)

 

 

466- Quando termini un lavoro e ti fermi un attimo a guardarlo e vedi che è fatto bene, ti senti felice, appagato. Così è il riposo del sabato.

  

464-  Ma se l’offesa è stata assorbita sulla croce, Signore, allora io posso uscire alla tua luce perché mi hai liberato!

 

463-  L’offesa produce risentimento e poi desiderio di vendetta. Sei in una galleria buia che ti imprigiona. Ma puoi uscirne:

 

462- Essere slegati dall'umano con le sue passioni ed i suoi risentimenti. Una vita con uno spirito legato dentro un corpo. Signore torna presto

 

461- A volte ci dimentichiamo della cattiveria che c'è nel mondo. Quando l'avverti nel cuore di qualche persona ti può sconvolgere.

 

460- La maldicenza è la strada verso l'odio, il rancore, le malattie, le vendette. Dopo che hanno maledetto ti salutano come se niente fosse

 

459- Seguire Dio significa camminare DIETRO  a Lui, non davanti. Qualche chiesa vuole indicare a Lui la strada da seguire.

 

458- La casa rappresenta come siamo. Se in essa lasciamo immagini o statuette con preghiere ai santi morti diciamo che seguiamo loro, non Dio.

 

457- Suscettibilità: un nemico subdolo e terribile; difficilissimo da vincere. Solo l'amore di Dio può guarire le sue ferite prima dell'odio RR-29-10-14-h.8,30

 

456- La persona mite è vista come debole. Invece penso sia tra le più forti e coraggiose che esistano.

 

455- Per alcuni la mitezza è una conquista difficile, per altri è un dono naturale,poco apprezzato in un mondo basato sulla competizione

 

454- Come può migliorarci il Signore se noi non accettiamo nessuna correzione?

 

453- Ognuno è responsabile delle proprie scelte, la scelta è una sola: tra Dio e non Dio. Solo questo determina il tuo destino.

 

452- Considera dove va il mondo e vedi se ti conviene ignorare Dio che ti offre l'unica alternativa.

 

451- Se poi corpo e mente sono limitati scopri che lo spirito dell'uomo è agile e pronto all'eternità. Gesù è come un ponte per l'eternità

 

450- Pensavo ai limiti fisici del mio corpo e a quelli della mia mente. Il perdono del prossimo nasce dall'accettazione dei propri limiti.

 

448- Un diario spirituale x i cristiani: quaderno penna Bibbia luoghi di pace e silenzio spegnere cellulare, leggere, "ascoltare" quanto letto, scrivere propri pensieri.

447- La realtà del mondo è la prepotenza, l'orgoglio, la guerra dentro e fuori, pure se ammantata di belle parole di pace.

446- C'è anche una pace indotta, quella delle discipline orientali, ma è fine a se stessa e a noi stessi. La pace di Dio ha un orientamento.

445- La pace è un dono nel cuore, una serenità particolare che ci lasciò il Signore per poterla poi trasmettere. Non è un concetto. 5-2-15

444- La pace è uno stato spirituale prima interiore, poi esteriore. Se uno non conosce la pace di Dio, che pace potrà portare nel mondo?5-2-15

443- Tutti parlano di PACE:  i politici, i soldati i cuochi in TV e le miss in costume. Ci sarà un motivo no? Capire motivazioni oltre le parole5-2-15

442- Stiamo molto attenti ai grandi uomini che guidano le chiese. Predicano mai il ritorno di Gesù? O parlano solo di pace generica?

 

440- La sofferenza può essere un male che ha modificato il tuo sentire. Dio può cambiare il tuo modo di essere se vuoi.

439- Alcol droga fascino perverso di morte. Ma Dio ti ha voluto vivo. Non lasciarti andare; non sperimentare come può star male un cuore vuoto

438- Se tu ti senti brutta allora non hai capito l'amore di Dio. Non esiste una Sua creatura imperfetta. Lui ci tiene a te, perché tu no?

437- Dio ha creato bella ogni cosa. Anche l'essere umano, che poi si è allontanato e si è imbarbarito. Ma possiamo ancora tornare nella bellezza

436- Alle volte penso che il mondo sarebbe stato davvero bello; come abbiamo fatto a ridurci così?

435- Tra le cose più difficili per me c'è la pazienza, spero di trovarla; tra le più odiose c'è l'indifferenza, spero di non trovarla mai più.

434- L'uomo che invecchia non deve dimenticare di aver amato e di aver cercato l'amore. Ne troverà di più alla fine della vita. 28-11-14

433- Oggi è sabato, non portare pesi di nessun genere. L'Eterno si riposò, riposa anche tu dagli affanni settimanali.

 

432- Un turbine di vento, pochi secondi, tutto sbatte e si piega e poi improvviso tutto è fermo. Forse sarà così nel giorno che aspetto.
 

431- per ridere: mi hanno spiegato perché le donne vanno tutte in paradiso. Pare che nemmeno il diavolo ci voglia combattere!  :-)
 

430- Se penso a come ero non arrivo a capire perché il Signore mi abbia salvato. Forse Lui mi ha visto per come mi aveva immaginato.
 

429- Se per vivere avessi bisogno solo di te allora sarei un dipendente. L'amore è autonomo e perfetto nel suo equilibrio e nel suo donarsi
 

428- Non ti amo solo perché ho bisogno di te, ma ti amo liberamente, perché lo voglio.
 

427- Una mente che funziona bene non è troppo condizionata dal mondo che la circonda. La moda per esempio, non la segue, ma la fa. Indipendenza
 

426- La Bibbia ci ricorda che anche noi fummo schiavi in Egitto. La liberazione inizia con Mosè/Cristo che apre la nostra mente
 

425- Dimenticare il male si. Dimenticare il rancore si. Dimenticare i fatti no. Il ricordo è esperienza e serve a migliorarci.
3-9-13
 

424- Pensa se Gesù anche oggi, come a Levi, dicesse a te "Seguimi". Che grande festa per il tuo cuore la tua anima salvata!
 

423- Gesù vide Levi che riscuoteva le tasse gli disse "Seguimi" e lui si alzò e lo seguì. Pensate la potenza e la dolcezza di quel "Seguimi"
 

422- C'è un riassunto facile sugli ultimi tempi biblici: rapimento dei salvati, ritorno di Gesù ecc ti va di seguirci?studi_bibl/298_P-SAL-5.htm


421- Buongiorno! Non essere triste oggi. Il Signore ti pensa e ti starà vicino. :-)

 

420- Pensa al "rapimento dei salvati" da parte del Signore Gesù... sarà il caso di approfondire?

419- Pensa al "falso_profeta" biblico come ad un capo di un insieme di religioni (tipo ecumenismo globale) che si allea con l'anticristo..

418- Pensa all'anticristo come ad un futuro abilissimo potente uomo politico che arriverà a guidare lobby nazioni eserciti..

417- Per esempio Gesù ha promesso che sarebbe tornato. Sarà il caso di approfondire?

416- Quale è il compito del cristiano in questi periodi difficili? Dare stabilità, ricordare le promesse di Gesù, ma tu le conosci?

415- mentre i nostri politici si azzannano per un boccone in più, all'estero si parla sempre più di guerra mondiale. Normalità? Riflettere

414- Ti affacci in qualche ricordo.. deludente amore di tanti anni fa... E' triste essere passato inutilmente nella tua vita.

413- L'amore umano arriva solo fino ad un certo punto. C'è sempre una parte che trova pace solo in Dio.

412- Se uno ti salva la vita, poi gli sei riconoscente. Così è il Signore per me: mi ha salvato dalla morte fisica e spirituale.

411- Sapere che ci sarà un giudizio finale divino anche per quelli che affamano il popolo e seminano morte, mi tranquillizza.

410- La fiducia in Dio ci permette di non averne nei politici. E scusa se è poco!

409- O Signore fammi conoscere le tue vie https://www.ilritorno.it/immag-e-parole/161_fmmi-conosc-tue-vie.htm

408- Confidare in Dio è provare un senso di completezza, protezione, sicurezza che sta più in alto della serenità. Prova: Confido in te Signore

407- Oggi confida in Dio. Come avere le tue mani di bambino tra le Sue in una strada che non conosci. Lasciati portare.

 

405- La depressione ti mostra il suicidio come una soluzione, ma è l'inganno preferito del maligno che ti fa credere di non essere amato

 

404- Non pensare al suicidio. Non è mai una soluzione. Poi chi te lo ha detto che finirà il dolore? Magari te lo porti dietro per secoli, chissà. (rifatto - no_suic 6-11-14)

 

403- Quando ti piace una persona e ci vai a letto, insieme al suo corpo tu ti unisci anche a quello che ha nella mente nel cuore. Pensaci.

 

402- Chi segue Dio impara a non giudicare, a non aver paura del diverso, ma conosce anche l'integrità.

 

401- Molte chiese sono diventate organismi di potere e di condizionamento psicologico e morale, ma Dio è libertà pace ordine.

 

400- Scrollarsi di dosso ogni dipendenza religiosa delle chiese o politica di qls genere. Questo dovrebbe essere il primo passo di ogni uomo.

 

399- La felicità è quando il corpo segue lo spirito. Quando invece è lo spirito a seguire il corpo non c'è libertà, ma cupa dipendenza.

 

398- Viviamo un periodo in cui ci si può ancora convertire, vicino al rapimento in cielo dei giusti. Conosciamolo

studi_bibl/306_P-SAL-10.htm

 

397- "Coerente" significa restare unito, aggrappato. Un cristiano che si adagia sull'acquisito perderà la grazia di Dio.

 

396- Tra le prove più difficili di un credente non c'è il ravvedimento, ma la COERENZA. Anche Salomone dimenticando Dio perse tutto.

 

395-Le fasi escatologiche + importanti: 1) rapimento degli eletti; 2) ritorno di Gesù. Per il rapim occorre prepararsi

lritorno.it/es/rit-del-S/rit-d-s_4.htm

 

393- Per capire le profezie bibliche degli ultimi tempi (sono i nostri) può essere utile  visionare qualche schema:  ilritorno.it/ULTIMI-TEMPI/presentaz-schemi.htm

 

392- La zona israelo-palestinese è come il centro del gorgo su cui si affossa il destino del mondo. Fiducia in Dio e nelle Profezie bibliche.

 

391- L'amore più bello è tenero e delicato, non ha bisogno di esibirsi, rende la tua casa  sicura e in pace immageparole/159_

amore+bello.htm

 

390- Dio manderà i suoi angeli per radunare le persone da rapire nei tempi dell'angoscia. Saremo chiamati per nome, non per denominazione.

 

389- Mentre il mondo si distrugge, l'Eterno sta radunando i Suoi figli per il rapimento della Chiesa che avverrà presto.

 

pag precedente  -  pag seguente  -   home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE