Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

PENSIERINI EDIFICANTI - pag.22

 

 

 

 

Brevissime riflessioni cristiane (spesso già pubblicate da noi in twitter  @xpensare ) di vario tipo che prendono spunto dalle cose di tutti i giorni e vanno verso la scoperta delle verità di Dio - Potete partecipare tutti

 

PER PARTECIPARE: inviate a mispic2@libero.it  mettendo come oggetto: "pensierini"; se il loro contenuto sarà idoneo saranno pubblicati in terza colonna del sito www.ilritorno.it e in questi indici. Metteremo alla fine le VS iniziali di riconoscimento;

 

Alcune evidenziazioni in giallo che potrete trovare negli indici indicano i pensierini che vengono a volte ripresi e aggiornati e pubblicati con IMMAGINI scelte, in varie rubriche del sito (come Indice Pensierini/Immagini ; IMMAGINI & PAROLE ; RIFLESSIONI IN PILLOLE ; ecc. e anche in facebook.

 

 

-.-.-

 

GENNAIO  2016

 

 

 

1975_ Unioni civili. non vi fate prendere da questo scontro frontale: capite bene di cosa si tratta approfondite da soli, formatevi un'idea vostra

 

Scrivere un DIARIO_PERSONALE non su facebook ma su un quaderno vero con una penna vera senza esibizioni, aiuta a capire se stessi e ridimensiona il mondo

 

Sentire il martellamento di parole slogan pubblicità, politica "copia-incolla", cronaca ecc non fa bene al nostro cervello. Fai uno stop

 

Attraverso i mass-media ti ipnotizzano ti appiattiscono ti impediscono di scegliere e di essere. Ogni tanto fermati e usa la tua testa.

 

Questo sistema si basa sul non pensare sul non-uso del cervello. Noi però siamo ancora vivi possiamo capire scegliere gestire i mass-media

 

Il nostro cervello ha una architettura meravigliosa, uno scopo sublime, può elaborare forme elevate di coscienza. Mi è venuta un’idea folle: perché non usarlo?

 

Viviamo cercando di non pensare alla morte. Non mi pare da furbi. La riflessione sulla morte ci farebbe essere meno superbi, più veri.

 

Accettare_Dio significa anche mettersi in discussione  cioè perdere qualche sicurezza acquisita. Ci vuole coraggio e forza.

 

L'autocontrollo dovrebbe essere insegnato nelle scuole primarie per non confondere la prepotenza con la libertà

 

Conoscere se_stessi allora, senza Dio è rimanere fermi nel passato, ma con Dio è una edificazione in vista del futuro.

 

Solo_Dio è in grado di vivere passato presente e futuro come in un insieme, dunque può liberarci dal passato.

 

1964- Una mente analitica e riflessiva per conoscere e migliorare se stesso esamina il passato, ma questo può imprigionare.

 

 

1963- "Ma i miei_occhi sono rivolti a te, o Eterno, mio_Signore; io mi_rifugio in te, non lasciarmi indifeso." (Sal 141:8)

 

Certe croci, pure se appaiono ingiuste, vanno accettate per poter amare quelli che tu ami. Rafforzami Signore!

 

Aiutami_Signore a seguire quello che tu dici e non le polemiche della mia testa ribelle. Insegnami la TOLLERANZA. Insegnami ad AMARE

 

Oggi proviamo a non agire solo per il nostro interesse. Non ci rimaniamo male se non riusciamo. L'intenzione verrà potenziata dalla fede.

 

"L'amore non cerca il proprio interesse"... e  già questo ci fa capire quanto poco amiamo.

 

L'amore_cristiano è un punto d'arrivo per il credente perché esprime il carattere di Dio (1 Cor. 13)

 

"Dipendenti furbetti assenteisti che timbrano il cartellino" abbiamo capito! Ma sono campagne di giornalettismo. E I DIRIGENTI SEMPRE ASSENTI? Che esempio danno? Perché licenziare sempre e solo quelli più in basso? Non sarà il caso di dare finalmente un segnale significativo anche in alto?

 

 

Siccome  tutti i gay in Europa adottano figli allora anche l'Italia "deve" farlo? Ma che discorso è?

 

Parliamo sempre di grandi temi politici sociali economici... ci sentiamo bravi... Però chissà come mai la gente muore sempre più di fame.

 

Per un'anima poter servire Dio è la massima aspirazione la completa felicità

 

1953- Quando il Signore decide di dirti qualcosa parlano pure i sassi!

 

 

1952- Crollo palazzo Roma apprezzamento al vigile del fuoco che si è assunto la responsabilità della evacuazione rapida. Dovrebbero essere tutti così i dirigenti! La normalità di altri paesi è per noi quasi eroismo.

 

La campagna si illumina al primo sole; Signore benedici questo sabato e le nostre famiglie.

 

Tristezza profonda è quando una persona ha ricevuto tutti i talenti per accogliere il Signore e li usa invece esaltare solo se stesso.

 

 

C'è un miracolo cristiano a cui nessuno bada: una RIGENERAZIONE CONTINUA ed un rafforzamento potente quando sei in Cristo. Lode a D.

 

C'è solo un governo che funzionerà sulla terra ed è quello che instaurerà Gesù quando tornerà. Cerchiamo di prepararci almeno a quello!

 

Olimpiadi perché? Non abbiamo qlc problema più importante prima da risolvere? Corruzione povertà disoccupazione  ricambio dirigenti...

Olimpiadi in Italia? Con quali soldi? La Grecia fece lo stesso errore qlc anno fa e non si è più ripresa.

 

Quello che mi da tranquillità in qs vita è che Dio non cambia. Non è  inaffidabile come noi. Se promette una cosa la mantiene! Lode a D.

 

Siamo così presi dalle attività che ci dimentichiamo sempre di RINGRAZIARE Dio. Grazie Signore perché ci chiami alla SALVEZZA che ci doni

 

L'affermazione dei più feroci dittatori non è dipesa tanto dalla loro abilità quanto dalla incapacità dei governi. Preoccupazione.

 

Di cattivi esempi evidenziati dai mass media siamo pieni tutti i giorni. Come possono crescere i ns figli? C'è bisogno di BUONI ESEMPI!

 

Poco posso dire di Te poco conosco ma la mia anima mi precede e con la fede anticipa i sensi e vede quello che ai m. occhi è ancora nebbia

 

Tu sei la guida di chi vuole tornare a casa

e la speranza di chi, reso sincero dal dolore, Ti invoca. (St.5)

 

Tu sei il giorno nuovo per chi non avrebbe superato la notte e la strada buona per lo straniero dai passi stanchi. (St.4)

 

Tu sei le ali che sollevano di colpo chi cade e non si rialza la voce che parla di cose grandiose a chi cammina tra le macerie (St.3)

 

Tu sei la mano sulla fronte di chi si ammala il balsamo sul cuore addolorato di chi resta  e il braccio che cinge le spalle di chi va via

 

1937- TU SEI la luce che guida i naviganti quando le bussole perdono il nord, e le stelle si celano per non riapparire. (St.1)

 

 

1836-  INCHIESTE: Avete notato che quando c'è un guaio si APRONO subito mille inchieste? Vorrei farne una sola per vedere quante se ne CHIUDONO!

 

Attenzione alla scelta delle notizie dei telegiornali. Non beviamoci tutto. I giornalisti comprati difendono il padrone, non la verità.

 

Assenteisti nel mirino: vorrei ricordare che esistono anche persone pagate per controllare i dipendenti; questi super-pagati sono i dirigenti. Dove erano loro quando i dipendenti si assentavano?

 

In effetti noi possiamo RICORDARE DIO, perché in noi ha lasciato un seme di memoria nella creazione, che in Cristo può rinascere.

 

DIO E' UN ESSERE NON UN RAGIONAMENTO avvicinarsi a Lui richiede un lasciare il disordine morale e cominciare a RICORDARE chi eravamo

 

Cerchiamo l'amore di Dio dove possiamo, per lo più NEGLI ALTRI; ma questo è UN ERRORE perché ci espone a DELUSIONI amare.

 

Quando fummo CREATI avemmo un IMPRINTING dello sguardo di Dio, della Sua persona; e in tutta la nostra vita ricerchiamo quello sguardo.

 

La seconda venuta di Gesù coinciderà col fallimento dei governi dell'uomo che sanno portare solo guerra e disperazione.

 

Accogliere Dio è accogliere gli insegnamenti di Gesù che aprono la nostra mente e ci preparano ad accogliere la sua SECONDA VENUTA.

 

Non sappiamo dove cercare Dio perché non conosciamo né Lui né la vita nell’universo però sappiamo che è Lui a cercare noi, basterebbe lasciarLo parlare al ns cuore.

 

Troppi spazi alla cronaca nera nei TG. In qs modo la gente non si accorge delle cose davvero importanti e i furbi fanno ciò che vogliono

 

Ammesso (e non concesso) che qualche governo voglia davvero rinnovare l'Italia è dall'ALTO che deve cominciare: dai DIRIGENTI incapaci.

 

Si fa presto a licenziare dipendenti assenteisti ma i dirigenti ladri o i primari ospedalieri o i politici SEMPRE assenti?

 

 

1923- Se il passato ci condiziona il presente ci sfugge e il futuro ci spaventa, nell'Eterno che racchiude e supera il nostro tempo, troviamo pace.

 

Il terrorismo nel mondo si sta manifestando in modo un po' troppo elaborato per essere il prodotto di un semplice califfo.

 

Col freddo e la neve mostrano sempre gente felice a sciare. La realtà non è questa. I pensionati muoiono xchè non hanno soldi x scaldarsi. Basta coi vacanzieri!

 

Coalizione delle nazioni potenti contro Isis? Basterebbe che molte nazioni potenti non vendessero le armi all'Isis. Ma che te lo dico a fare.

 

Essere cristiani oggi è molto impegnativo: siamo di fronte ad uno tsunami di fatti terrificanti e spetta a noi credenti rimanere fermi.

 

C'è solo una cosa che può impedire la salvezza di Dio e SIAMO NOI. Lui non ci forza. Accettare di essere amati è una nostra scelta.

 

Si cerca Dio per mare e monti (inutilmente), eppure basta aprire il Vangelo, leggere e fare spazio per ascoltare. Provarexcredere.

 

Inutile cercare nell’altro la soluzione delle inquietudini dell’anima. Tutti deludiamo. L’anima trova pace solo in Dio x cui cerchiamo Lui

 

In Dio tutto è armonia equilibrio ordine pace espansione. Senza di Lui c’è squilibrio inquietudine paura involuzione ribellione superbia

 

L’uomo nascendo nel “peccato originale” è come se fosse già alla nascita “nemico” di Dio. Gesù è la possibilità di fare pace con Dio.

 

Il regno di Dio ha cominciato a rivelarsi 2000 anni fa in Cristo, adesso sta per manifestarsi completamente. Gesù torna.

 

Mostrare spot con bambini malati moribondi di colore x ottenere donazioni è moralmente riprovevole! Non si gioca con le emozioni. Tra l’altro c’è l’effetto opposto: diventa “normale”.

 

I fatti drammatici inarrestabili a cui assistiamo sopravanzano i governi. Intanto maturano i tempi del ritorno  del Signore, come indica la Bibbia.

 

Europa politica e terrorismo: si ha l'impressione che i politici non si rendano conto della realtà globale o in massima parte siano disinteressati/inadeguati.

 

Elezioni referendum ecc. stesse parole da sempre. Continuità di corrotti. Questa è la vera "stabilità" italiana.

 

Lacerante convivenza anima corpo. Una vorrebbe elevarsi l'altro è  imprigionato. Entrambi soffrono per non poter essere come vorrebbero.

 

Il problema dell'Europa È CHE NON ESISTE perché ogni nazione fa come le pare.

 

Macchi l'imprenditore morto lasciando buone parole e molti soldi ai suoi dipendenti. Questi sono i buoni esempi da evidenziare!

 

Malasanità in Sicilia è 1 caso su 30 (tg2) a Milano addirittura un già RICOVERATO dentro l’ospedale, x avere un medico ha dovuto telefonare ai carabinieri! VERGOGNAMOCI DAVANTI AL MONDO invece di andare a fare i bulletti!

 

In un mondo dove tutti parlano troppo senza mai ascoltare, c'è bisogno di silenzio per dire "grazie Signore per esserti ricordato di me"

 

Come aspetti la persona che ami di più? Guardando fuori dalla finestra. Così si aspetta il Signore guardando fuori da te stesso.

 

1902- Il nostro modo di vedere si basa sull'apparenza del mondo cioè ingiustizia e tristezza. Gesù ci insegna una realtà OLTRE il mondo.

 

 

 

1901- Non ci lasciamo prendere subito dalle preoccupazioni ricordiamoci che il Signore ha promesso che sarebbe tornato. Questa è la ns speranza.

 

Siamo talmente condizionati stanchi e soli che ormai accettiamo tutto e il contrario di tutto dai media, basta che ci facciano compagnia.

 

Caro politico, se veramente vuoi fare qualcosa di buono per noi, PARLA MENO e DAI BUON ESEMPIO DI INTEGRITÀ MORALE!

 

È vero che i disoccupati in Italia sono diminuiti: SONO ANDATI TUTTI ALL'ESTERO! C'è da essere proprio orgogliosi di chi abbiamo eletto!

 

Quando il Signore tornerà per giudicare le nazioni, i politici Gli diranno di non distrarli dalle loro lotte per le poltrone.

 

Il settantaduenne senza tetto morto nella grande Milano nella sua macchina IN CUI VIVEVA DA 5 ANNI! Viva la nostra assistenza sociale!

 

Lo sai che il Signore Gesù sta per tornare? Sai del rapimento della Chiesa? Informati: mispic@email.it

 

Per trovare Dio vivo e vero non è poi tanto difficile: spegni il mondo, leggi il Vangelo, poi mettiti in ascolto. In qlc modo ti parlerà.

 

Ma nonostante quanto succede vi è dentro ogni Anima la scintilla di ciò che è buono santo giusto accettevole a Dio. Accendi la speranza.

 

il nostro tempo si riconosce dalla mancanza di ogni tipo di vocazione non solo religiosa ma anche politica e artistica. vuoto morale.

 

Il successo di certi film, come di certi partiti, è dovuto principalmente al fatto che non c'è altro di meglio.

 

Per amare occorre capire il dolore della donazione che ti trasfigura. In questo donarsi la sofferenza si trasforma e diventa gioia.

 

Come il sudore si espelle quando vai in palestra per avere un corpo sano, così è la sofferenza il dolore che escono nel cammino verso Dio.

 

1888- Ogni storia d'amore è fatta di sguardi, silenzi, ascolti, gioie sublimi e lacrime amare. Anche la nostra storia d'amore con Dio.

 

 

1887- Avviciniamoci all'ETERNITA' DI DIO come ci avviciniamo alla PACE DEL SABATO

 

E allora di fronte alla grandezza del Signore che torna quanto è importante il parlare di un piccolo politico o lo sgarbo di un collega?

 

E' nel PRESENTE fuggevole che si manifesta l'ETERNITA' di Dio: senza passato senza futuro eppure con il nostro vissuto nel regno che verrà

 

La DISPERAZIONE è una visione del futuro senza aver accettato l'amore di Dio

 

Il RANCORE è un passato che rivive in modo sbagliato nel nostro presente privo di Dio

 

Crisi. È la COSCIENZA ciò che manca alla gente e ciò che la forma è solo un umile rapporto giornaliero con Dio tramite la preghiera.

 

NO DIFFERENZE "Non c'è né Giudeo né Greco né schiavo né libero né maschio né femmina; perché VOI TUTTI SIETE UNO in Cristo Gesù" Gal.3:28

 

Italia la classe dei dirigenti e politici è COMPLETAMENTE INCAPACE ma ha i più alti stipendi del mondo. Adesso prova a risolvere qs problema!

 

La bestemmia on line della Rai spettacolo di Matera, più orario anticipato, più spettacolo penoso. E’ per queste cose che i dirigenti rai prendono 250.000 euro?

 

Giubileo: le porte da aprire non finiscono mai nelle chiese, ma Gesù è l’unica porta santa  che è SEMPRE aperta in ogni tempo per chi ha fede. SEMPRE!

 

Per dare valore alle parole occorre prima di tutto PARLARE MENO. Ci diano esempio i vuoti politici.

 

1876- C'è una tale inflazione di parole importanti usate impropriamente come Amore  Dio Pace che praticamente non significano più nulla

 

 

 

 

 

pag precedente pag seguente  -  home

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE