Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

PENSIERINI EDIFICANTI - pag.18

 

 

 

 

Brevissime riflessioni cristiane (spesso già pubblicate da noi in twitter  @xpensare ) di vario tipo che prendono spunto dalle cose di tutti i giorni e vanno verso la scoperta delle verità di Dio - Potete partecipare tutti

 

PER PARTECIPARE: inviate a mispic2@libero.it  mettendo come oggetto: "pensierini"; se il loro contenuto sarà idoneo saranno pubblicati in terza colonna del sito www.ilritorno.it e in questi indici. Metteremo alla fine le VS iniziali di riconoscimento;

 

Alcune evidenziazioni in giallo che potrete trovare negli indici indicano i pensierini che vengono a volte ripresi e aggiornati e pubblicati con IMMAGINI scelte, in varie rubriche del sito (come Indice Pensierini/Immagini ; IMMAGINI & PAROLE ; RIFLESSIONI IN PILLOLE ; ecc. e anche in facebook.

 

 

-.-.-.-.

 

AGOSTO  2015

 

1559- Grandi esodi di popolazioni, sconvolgimenti politici delle nazioni, corruzione, ingiustizia, paura, egoismi, pericoli.. ma il Signore_torna!

1558- No_allarmismo, nessuna paura per il cristiano, ma attesa del rapimento dei credenti e del ritorno di Gesù. Serenità stabilità fiducia

1557- In che modo il cristiano si deve preparare di fronte agli avvenimenti che accadranno? questo è importante non seguire le chiacchiere TV

1556- Se davvero era tutto previsto dalla Bibbia, non sarà il caso di riflettere e capirne il senso? 

1555- Tra le promesse di Gesù c'è il rapimento della Chiesa e il Suo ritorno in un contesto mondiale di sfascio e disordine. Leggere Bibbia.

1554- Chi studia la Bibbia e conosce quanto ha detto il Signore Gesù sa che quanto accade nel mondo era previsto.

1553- Un capo di stato europeo propone una europolizia ai confini per cacciare i disperati. Forse non hanno capito bene cosa sta succedendo. Questi sono ESODI DI CONTINENTI INTERI!

1552- Quando c'è uno scandalo sospetto di chi amministra, per prima cosa questi dovrebbe dimettersi volontariamente. Questa è dignità. Figurati! In mancanza di questo dovrebbe esistere la dignità de suoi colleghi a consigliargli di andarsene; ma lo applaudono! IN mancanza di queste due cose dovrebbe esistere almeno la nostra dignità: ma li ri-votiamo!!  Pensa come siamo messi.

1551- E' difficile capire perché l'uomo non sia in grado di realizzare un comportamento veramente cristiano

1550- Avere un fosso vicino casa è una fortuna: ci puoi buttare il televisore

1549- La Bibbia aveva previsto qs tempi_difficili. Un po' di riflessione e di studio non ci farebbe male

1548- Ancora pensiamo che i profughi siano un fenomeno passeggero. Sottovalutiamo la povertà e la disperazione degli uomini

1547- Mentre noi mostriamo al mondo i  funerali dei profughi annegati, il mondo mostra la sua incapacità di fronte agli esodi e all'ISIS. Facile capire il futuro.

1546- Al quieto tramonto guardo l'operosa attività di un formicaio come facevo da bambino e sempre mi meraviglio

1545- Ogni giorno porta il suo affanno ma io confido in te Signore

1544- Quando sento la TV i politici, i discorsi i desideri di oggi capisco il fascino dello spazio lontano dalla terra

 

 

1543- Proteggi i miei passi i miei pensieri in qs nuovo giorno. A te affido l'anima mia e la famiglia in attesa del tuo ritorno Signore.

1542- La libertà di Dio è apertura mentale e spirituale che si espande sempre più. La liberà del filosofo o del politico invece muore nell'uomo.

1541- le chiese possono davvero essere "l'oppio_dei_popoli", ma che c'entra con il rapporto con Dio?

1540- L'errore del comunismo è stato  identificare il concetto di fede nell'ubbidienza alle chiese ipocrite. Ma la fede in Dio è tutt'altro.

1539- LA CORRUZIONE E' UNO STATO MENTALE che affonda le radici nell'assenza di morale etica o giustizia. Ma il bene può esistere senza Dio?

1538- Ma esiste da noi un organismo in grado di sostituire davvero il dirigente il politico corrotto? Ammesso pure, poi lo lascerebbero fare?

1537- Noi italiani polemizziamo su tutto, abbiamo sempre da ridire, da essere contro. Però come mai accettiamo ogni ingiustizia? siamo quaquaraquà

1536- Facciamo in modo che la ns giornata non sia sigillata dalle abitudini o preoccupazioni. Ogni tanto facciamo uno stop x confidare in Dio

1535- Le riforme non si fanno aggravando leggi che nessuno osserva ma cambiando i dirigenti corrotti. Se non li abbiamo vanno bene quelli stranieri

1534- Ottima idea i dirigenti del nord Europa nei ns musei. Continuare nelle direzioni ospedaliere, nei provveditorati, nei trasporti e via così

1533- I cambiamenti veri iniziano dai vertici. Abbiamo bisogno di BUONI ESEMPI TRA I DIRIGENTI: Integrità polso serietà, virtù perdute in Italia

1532- L'ho sempre detto: NON ABBIAMO DIRIGENTI CAPACI, dobbiamo AFFITTARE quelli tedeschi inglesi ecc. Ok  se cominciamo dai musei. Continuare così.

1531- Confida anche tu nel Signore Gesù e accogliendo Lui proverai quella pace "viva" serena e creativa che il mondo non ti sa dare

1530- La pace del Signore non è una conquista dell'uomo, perché il mondo allontanandosi da Dio la sostituisce con concetti ideali e politici di immagine

1529- La pace è un intenso profondo dono di Dio, che rispecchia in noi Se stesso, in tutta la Sua ordinata stabile e misteriosa creazione

 

1528- Confido in te Signore. Stammi vicino in qs nuovo giorno correggimi guidami proteggi me e la mia famiglia.

1527- Incontriamo tempeste e temporali nella vita. Si tratta di trovare un rifugio e resistere. Dio è il mio rifugio!

1526- Tante cose della mia vita non le so, ma senza Dio so che sarei morto.

1525- Per esserci sposati ci deve essere stato un motivo ma adesso non me lo ricordo (AB)

1524- All'ora di pranzo ti fanno vedere bambini malati che muoiono di fame con tono accusatorio poi chiedono i soldi. Ma mostrali ai politici non a noi!!

1523- Orrori Isis. Lascia perplessi la tiepida sonnolenta reazione occidentale. Come mai?

1522- I figli dei ricchi sono spesso viziati. Vogliono vogliono prendono prendono. Prepotenti odiosi come le nazioni ricche di oggi.

1521- Quante cose ho cercato nella mia vita. Poi dopo tanti affanni capisco che l'importante è essere trovati da Dio. Per questo ora sto in pace.

1520- Mi sento sazio dei giorni passati, non sempre facili ma sono passati. Ora vorrei riposare.

1519- Nell'attesa di essere rapito da Dio si consuma una vita comunque ben spesa!

 

1518- per chi non è troppo orgoglioso e superbo ci sono profezie bibliche abbastanza chiare sul nostro futuro. EU, USA, il mondo... non sono niente.

1517- i piccoli politici guardano le cose piccole sentendosi grandi. Il potere che sta dietro di loro usa il mondo intero ed usa anche loro, che non sono nulla.

1516- se le chiacchiere sono sempre le stesse, ci sono sconvolgimenti di tutti i tipi a livello globale. Illusione di poterli gestire.

1515- sentire le stesse chiacchiere politiche per 60 anni ti fa indovinare il prossimo futuro. Quello che mi chiedo è perché non impariamo mai.

1514- A te Signore affido i miei figli.

1513- Ad ogni nuovo giorno so che il Signore mi proteggerà.

1512- C'è un solo essere che sa amarti senza contraccambi: DIO. Solo guardando Lui potrai amare anche tu.

1511- Ogni essere umano delude prima o poi.  Per qs non dobbiamo mai idealizzare chi amiamo.

1510- Ma se non hai ricevuto Amore come puoi amare?

1509- Nella 1 parte della vita cerchi l'amore, nella 2 parte lo trasmetti.

1508- Le nazioni ricche governate dalle banche non hanno bisogno di fare guerre: prestano indebitano affamano poi comprano le nazioni povere.

1507- Il primo pensiero la mattina appena ti svegli e l'ultimo alla sera prima di dormire sia verso Dio.

1506- Francesco d'Assisi e Pietro Valdo di Lione (Valdesi) riportarono la semplicità del Vangelo tra i credenti. Perché non ritrovarla ancora? 

1505- L'onestà possibile che sia tanto difficile? Cosa spinge uno ricco a voler essere sempre più ricco? E cosa spinge noi ad essere così passivi?

1504- Quasi tutte le costituzioni del mondo partono con princìpi cristiani, poi i governanti cambiano si corrompono. Non sono i princìpi da cambiare ma i governanti corrotti.

1503- Il tuo corpo non è tuo, è di Dio che te lo ha prestato come una rivestimento, quindi abbine cura.

1502- Per chi parte: non azzannare le giornate nello stress da consumo, ogni tanto fermati. Per chi arriva: coraggio è finita. Ora puoi riposare

1501- Portarsi una Bibbia tascabile in borsa è una buona cosa. Se non ci hai pensato puoi comprarla, costa poco e produce molto :-)

1500- LA VACANZA NON E' TRASGRESSIONE. Se siamo cristiani cerchiamo di ricordarlo.

1499- Libertà ma non di fare come uno vuole. Libertà nel rispetto, accettando regole e moralità per il bene comune

1498- Obiettivo: Non considerare più nessuno in base al colore sesso mentalità nazione -nemmeno te stesso-  ma tutto come una parte di Dio (Colossesi 3:11) 

1497- Avere in mente le cose di Dio invece delle cose del mondo x liberarci dalle oppressioni (Colossesi 3:2) . Prima la libertà arriva nella mente, poi nel comportamento.

 

 

LUGLIO 2015

 

 

1496- Avendo solo_Dio come ns referente forse usciamo da qs pantano di ingiustizie e corruzione che ogni giorno ci rende sempre meno uomini.

 

1495- E poi ripartire dalla famiglia e dai principi di fede (ma senza chiese corrotte) sperando che almeno la nuova generazione possa salvarsi.

 

1494- CAMBIARE_I_DIRIGENTI di ogni tipo di struttura! Questo solo ci salverebbe. Ma senza buonuscita! Anzi devono restituire ciò che hanno rubato!

 

1493- scioperi nei trasporti pubblici, nelle zone del turismo.. ma pensiamo davvero di colpire le ingiustizie in qs modo? Grecia_vicina

 

1492- Sanità: pronto soccorso riempiti per delle fesserie, violenze sui medici e gli infermieri che caos! Rimettiamo il ticket e la vigilanza!

 

1492- Sanità: gli incapaci sono solo i dirigenti, perché dobbiamo pagare noi?

 

1492- Tagli alla sanità!  ANCORA!  Ma possibile che nessuno capisce che basterebbe cacciare i primari tronfi corrotti? Tanto non ci sono mai!

 

1491- I preti non vogliono pagare_IMU e ICI. Siamo alle solite. Bei discorsi al balcone ma quando si tratta di soldi....

 

1490- Nei Paesi + "onesti_e_virtuosi" c'è un poliziotto ad ogni angolo

 

1489b- I problemi non vengono xchè mancano le leggi ma xchè non vengono fatte rispettare.

 

1489- Non conosco i miei domani ma in te solo confido o Dio.

 

1488- In ogni cosa Signore, io guardo te.

 

1487- Se veramente volessero far ripartire l'Italia si dovrebbe investire sul turismo e i reperti storici. ma ke te lo dico a fare!

 

   

 

1486- Una delle più subdole ed efficaci armi maligne per condizionare la mente dell’uomo allontanandolo da Dio è la DISTRAZIONE MEDIATICA.

 

1485-Il modo migliore che io conosco per evitare ciò che è inutile consiste nel leggere ogni giorno brevi frasi bibliche e poi ricordarle

 

1484- Spero che anche tu possa ritrovare la forza per rialzarti e per dare gloria al tuo Salvatore. CG

 

1483- Quando mi guardo posso sentirmi incapace; ma quando considero ciò che Cristo ha fatto e fa per me ritrovo zelo e slancio innaturali. CG

 

1482- Nel riposo di una sera o in un mattino qualunque si intuisce come abbandonarsi a Lui, al Suo alto disegno che si svela in tutte le cose. St

 

1481- Nessuno conosce il suo cammino nessuno sa quando il momento è decisivo se non Chi ha intessuto la trama dei tempi.  St

 

1480- La libertà cristiana non è assenza di regole, ma liberazione dal peccato nell'ordine e nella pace di Dio. La nostra libertà invece è caos

 

 

 

1479- Ieri sera ero triste per questo sistema di cose disordinato violento senza giustizia.. poi ho sognato una fortezza alta inespugnabile…  è Dio che ci protegge!

 

1478- Grecia Italia..... ma perché è sempre il popolo che deve pagare i furti dei governanti? Acchiappate i ladri e fateli pagare! O avete paura per voi stessi?

 

1477- Faresti entrare in casa tua un perverso bavoso che va con le ragazzine usando i soldi che ti ha rubato? No? Allora xché ancora lo votiamo?

 

1476- Una sola è l'alleanza da cercare: quella di Dio!

 

1475- Alleanze politiche? Gli egoismi non si alleano mai veramente, rimangono solo egoismi.

 

1474- Quello che manca veramente in Italia sono i DIRIGENTI ONESTI E CAPACI. Hai voglia a cambiare le leggi se poi comandano sempre questi qua!

 

1473- Ma la cosa principale per risolvere i problemi in Italia è SOSTITUIRE TUTTI I DIRIGENTI con altri, che quelli nuovi  in grado di assumersi responsabilità. Se non lo sono, via anche loro!

 

1471- Lavorando meno ma TUTTI, i ns figli non andrebbero all'estero. Poi basterebbe licenziare i 3/4 dei politici e far lavorare preti e pastori, magari nell’assistenza sociale, così male che vada producono qualcosa di utile.

 

1470- lavorando tutti meno si abbasserebbe il tenore di vita ma sarebbe un bene rinunciare alle supermacchine a rate ai rolex ai cellulari-lusso

 

1469- Soluzioni x lavorare? Lavorare tutti meno:  10-15 h x settimana; forse guadagneremo meno e compreremo meno roba (inutile), ma faremo + spazio agli altri. Così si fa in ogni buona famiglia.

 

1468- L'indifferenza è una morte spirituale che toglie la suprema libertà che dovrebbe avere ogni uomo, cioè “possibilità di scegliere”.

 

1467- Nell’indifferenza non riconosciamo l’altro come essere umano (nemmeno noi stessi) e può portare all'APATIA cronica della vita interiore;

 

1466- "me espanta la indiferencia" mi spaventa l'indifferenza diceva Violeta Parra ed oggi invece l’indifferenza è il vestito di tutti.

 

1465- la DISTRAZIONE è una delle tecniche più efficaci per non farti vedere la verità e mostrarti invece quello che ti viene venduto come verità. Quasi tutte le notizie dei mass media hanno questo scopo.

 

1464- Signore quando tornerai ricordati di me.

 

1463- C'è alle volte una tristezza che nn ti spieghi. Penso sia il dover vivere dello spirito dentro un corpo terreno in attesa di Dio.

 

1462- In qs mondo distratto e indifferente quasi nessuno ascolta Dio. Come tornare a Lui? parliamone: cell: 3392608825  mail: mispic2@libero.it

 

1461- Europa: una cosa non capirò mai: se in Grecia o in Italia chi governa ruba, xkè deve pagare il popolo? Pagassero loro!

 

 

 

 

1460- Lodare Dio mentalmente mentre cammini mentre lavori ti fa stare bene e puoi gestire un autocontrollo notevole

 

1459- Non ci lasciamo troppo prendere dalle notizie. Ogni giorno ha il suo affanno. Cerchiamo la serenità dentro il cuore e nella famiglia.

 

1458- Pregare il Signore è riallacciare la speranza per vivere, ritrovare la forza e la motivazione

 

1457- Di fronte ad ogni difficoltà ricordiamoci che abbiamo un Dio che non ci abbandonerà mai.

 

1456- Tra tutte le direzioni del possibile, dovevo scegliere. Ho scelto il binario della Bibbia e lo seguo. Finalità e serenità in un mondo vuoto

 

1455- Se non avessi un minimo di fede in Dio, le notizie del mondo mi avrebbero gettato nell'angoscia. 

 

1454- I fatti stanno a zero: la gente è sempre più povera, preoccupata e disperata. Una elite è sempre più ricca si richiude nel suo egoismo

 

1453- L'Europa delle banche e dei grandi poteri serve a loro. Per noi gente comune queste alleanze sono parole dietro il vetro.

 

1451- Penso che esista il peccato di omosessualità e la CONDIZIONE di omosessualità dalla nascita. Sono cose diverse.

 

1450 - Lodare Dio ė una necessità dell'anima nostra uno stato di normale serenità

 

 

 

GIUGNO 2015

 

 

1449- Anche il divertimento va vissuto senza eccessi. Ricordati che sei una persona cristiana ed alcuni ti vedono come un riferimento

 

1448- Per le strade occhio ai ciclisti maleducati e alla gente stressata aggressiva che scoppia per un niente

 

1447- per una crescita spirituale cristiana senza etichette denominazionali scrivi a Piccola Iniziativa Cristiana mispic2@libero.it

 

1446- Volontariato sociale "no-suicidio"- scrivi alla psicologa mispic2@libero.it -

 1446- Durante le vacanze non dimenticarti della fede. portati una piccola Bibbia e leggila ogni giorno, divertiti ma senza eccedere, prega sempre

 1445- L'Europa? stessa moneta ma differenti egoismi. 

1444- C'è il tempo x ogni cosa, forse adesso è quello di non contrastare più i superbi ma di mollarli e di parlare solo a chi vuole ascoltare.

1443- Persone che arrivano parlano ti mostrano amicizia.. poi spariscono senza nemmeno un saluto. Fanno più male dei nemici. Non mi ci abituerò mai

1442- Malinconie e tristezze per chi non vede il futuro. Uno Stato che non è in grado di proteggere i figli;  ma il Signore non ci abbandonerà mai.

1441- Ci fanno parlare parlare, ci abbuffano di trasmissioni dove si parla e si parla. Ma i fatti stanno a zero. Parla meno e pensa a chi voterai!

1440- Le regole sono la base in famiglia in chiesa e nello stato. Me se chi deve dare l'esempio non le rispetta che fine faremo tutti?

1439- Accogliere gli extracomunitari?  SI. Tutti quanti? NO, solo chi si comporta bene. Prova ad andare a S. Pietro senza rispettare certe regole e vedi poi si ti accolgono!

1438- nuova nascita santificazione consacrazione conversione meditazione... tante parolone, ma se ogni giorno non ti inginocchi davanti a D è tutto inutile

1437- Intellettuali in politica che sorvolano la povera gente; uguali agli intellettuali della Bibbia che non hanno idea della povertà

 

 

 

 

pag precedente  -  pag seguente  -  home

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE