Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

DIO PENSA A NOI MA NOI PENSIAMO A LUI?

RR-3-9-14-h.12 

 

 

Tu sei nella mente di Dio, nel Suo pensiero continuo, perché ti ama. Egli “pensa” a te sempre. La mamma ama suo figlio, lo ha sempre in mente e si preoccupa di dargli ciò di cui ha bisogno; vuole che il proprio bambino stia bene. Se tu ami una persona, una moglie un marito, un fidanzato, una ragazza…  allora la tieni nella tua mente, la ricordi sempre, pensi sempre a lei. Questo pensiero costante di bene è l’amore. Un’attenzione  gratuita, un regalo, un’azione che le farà piacere, un risolverle un problema, un caricarsi del suo peso perché lei stia meglio. E’ così che un rapporto tra due persone si mantiene vivo: prendendosi cura l’uno dell’altro.

Ora sappiamo che Dio ha stipulato un patto con l’uomo con Abramo, con Mosè, con tutti noi, rivelato meglio in Cristo, in virtù del Suo amore; e so che Lui è fedele a questo patto e ci pensa, ci ama, vuole il nostro bene e si adopera per questo.

 

Ma noi, pensiamo a Dio? Siamo fedeli? Vogliamo ciò che vuole Lui? Noi siamo nei Suoi pensieri di bene, ma Lui è nei nostri?

 

 

 

 

Indice Pensierini/Immagini   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE