Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

LA PACE NON E' UNA CONQUISTA DELL'UOMO

(R.R. - 18-8-15- h. 10,15)

 

 

 

La pace è un intenso profondo dono di Dio, che rispecchia in noi Se stesso in tutta la Sua ordinata stabile e misteriosa creazione, non una conquista dell'uomo.

Scoprire che secondo le statistiche l'Italia è tra le nazioni più corrotte mi riempie di rabbia e tristezza. Mi vergogno e come me tanti altri.

La cosa che più fa male in questo degrado è che quasi tutti si definiscono "cristiani". Come può esistere un credente senza coscienza?

I veri cristiani non sono corrotti, cercano di rimanere saldi nelle promesse di Dio sapendo che non vengono da un uomo.

Se poi una persona di fede soffre nel vedere il mondo come si sta riducendo, non si disperi ma apra il suo cuore a Dio e sarà consolato.

Da questo mondo la pace viene sempre più allontanata perché il mondo, allontanandosi da Dio, non la capisce e la sostituisce con dei concetti ideali e politici.

Il cristiano vive nel mondo ma è come se non vi appartenesse. Una situazione dal difficile equilibrio ma che mette i cuori al sicuro.

Confida anche tu nel Signore Gesù e accogliendo Lui proverai quella pace "viva" serena e creativa che il mondo non ti sa dare.

 

 

 

 

 

Indice Pensierini/Immagini   -   Home

 

chiunque può partecipare: scrivere  mispi2@libero.it oggetto: "Pensierini"

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE