Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

DOV’E’ LA NOSTRA SICUREZZA? INTERROGATIVI

RR (27-1-13) – 14-9-14-h.15,45

  

E’ umano cercare delle certezze per vivere. La spinta ad appoggiarsi a queste certezze è giusta; forse è nel nostro DNA nella nostra eredità mentale. Il problema se mai è volerle trovare dove non sono. Le case cadono, i soldi finiscono, la gioventù passa, la politica è diventata una brutta parola; e allora? Restiamo solo noi che ci guardiamo allo specchio; confidare in noi? Provare ad avere la sicurezza in noi stessi? La società dominante oggi, quella degli U.S.A. ci sta provando, ma ci riesce? Io vedo solo competizione, egoismo e tanti show. E la sicurezza nella fede? Quale? Nel nostro paese dove la religione di Roma è il centro del mondo io vedo solo una astuta facciata di perbenismo e dei vermi sotto i sassi. Fede in un ideale? Può anche andare per un po’… almeno fino a che dura l’ideale; perché ti puoi inventare di tutto, ma prima o poi devi fare i conti con la realtà della tasse da pagare. Fede in un dio?  Si, ma quale dio? Ce ne sono tanti. Fede nel Dio della Bibbia? Di Cristo? Si e no. Si, se è un Essere con cui puoi confrontarti ogni momento. No se è come un mito, come un ideale lontano… Se davvero questo Dio di Abramo e di Isacco fosse davvero esistente allora si, varrebbe la pena riporre in Lui la nostra sicurezza.

Io ce l’ho questa speranza ed è solo per Lui ed in Lui che ancora vivo. A volte riesco persino ad amare. Prova anche tu a cercarLo, stai tranquillo che si farà trovare.

 

Indice Pensierini/Immagini   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE