Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

LA NUOVA STAGIONE DI GESU'

Tratto liberamente da uno scritto di Anna Cuomo - 31-3-15- h.7,45

 

 

 

 

Ieri ho visto le rondini di mare, festose nel mattino frizzante che ha preceduto una piacevolissima gita familiare.

Dopo settimane e settimane di pioggia, di freddo, il sole ha illuminato la natura rigogliosa più che mai. Uno spettacolo che si ripete ogni anno ma che ogni volta sorprende e lascia senza fiato.

Non è un caso che il ritorno della primavera e le rondini portino alcuni cristiani a pensare al ritorno del Signore o al rapimento della Chiesa.

 

Ma quando tornerà Gesù?

 

Gesù tramite le Scritture ha indicato una via e spetta a noi seguirla; ha fatto delle profezie e delle promesse e spetta a noi studiarle ed aspettarle con fede.

 

Ma qualcuno di noi a volte potrebbe indebolirsi in questa attesa con la diminuzione della fede; la conseguenza è l’aumento delle preoccupazioni, delle ansie, dei dubbi di questo mondo che ci circonda. Allora ti sembra che il sole non splenda più, non ci scaldi più.

 

Ma ecco che, come in questo attimo che vedo sfrecciare le rondini sul mare, sembra che le nubi del mondo si squarcino e l’arcobaleno torni a risplendere.

 

Anche se nella nostra vita, ci sono le nuvole, se lasciamo un piccolo varco alle rondini della primavera, alla speranza che viene dalla fede, faremo passare la luce di Dio fin dentro al nostro cuore affaticato. Questa nuova luce  ci farà guardare oltre le nuvole, ci farà vedere i segni di una nuova stagione, in attesa della primavera eterna. Lode a Dio.

 

 

--------

Mandate le vostre foto, disegni, poesie o pensieri a mispic2@libero.it

 Indice immagini & parole  -  Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE