Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

POTER VEDERE LA REALTA' DI DIO!

(RR-14-11-13-h.17)

 

 

 

 

[foto-PIC vedi imm ingrandita]

 

 

 

Passeggiavo nel bosco vicino casa e seguivo il piccolo sentiero. Era pomeriggio inoltrato e la giornata era limpida. Osservavo i colori dell’autunno. C’era un tratto in cui il sentiero era molto in ombra, quasi completamente coperto dalla vegetazione. Era fresco umido e con poca luce. Pensai che forse era il tratto peggiore della passeggiata e mi avviai deciso verso la radura aperta che conoscevo già.

Dopo un po’ ero sulla strada del ritorno ed il sole stava per tramontare. Proprio nel tratto di prima, quello più coperto e cupo, il sole radente illuminava in modo suggestivo piccoli rami.  Alcune foglie, come illuminate da un riflettore laterale,  sembravano accese e semitrasparenti in controluce. Era molto bello e suggestivo. Mi sono fermato diverso tempo scattando foto e gustando quella atmosfera silenziosa ed attraente. “Ma guarda!” mi dicevo, “proprio il punto che mi sembrava più oscuro e triste ecco che diventa il più delicato e amabile!”.

Penso che anche quando amiamo è così. Infatti anche in quelli che possono apparire difetti nostri o di chi ci sta accanto, se li osserviamo con lo sguardo del Signore li vediamo in modo diverso e non possiamo non amarli.

Chiediamo a Dio di poter camminare sempre alla Sua luce; solo così potremo vedere la realtà.

 

 

 

 

--------

Mandate le vostre foto, disegni, poesie o pensieri a mispic2@libero.it

 Indice immagini & parole  -  Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE