“E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giovanni 14:3)

Pensierini/par 

da twitter pensare_cristiano

@xpensare

 

(al 10 agosto 2018)

 

5030- In certi reati invece di occupare le carceri o dei domiciliari o di lasciare liberi i delinquenti sarebbe utilissimo l'USO MASSICCIO del SERVIZIO CIVILE OBBLIGATORIO dal pronto soccorso a sistemare le buche delle strade oppure a pulire i cessi, dipende.

 ------

Un altro problema in Italia è l'impossibilità di assistenza sociale e l'inefficienza dei servizi.  Una volta al posto del militare di leva si poteva fare il servizio civile in istituti, tra i vigili del fuoco, in ospedale e persino nei sindacati.  Perché non riattivarlo?

 -----

Il nostro paese ha delle buone leggi come molti altre nazioni, ma non si fanno rispettare. E' tutto qui il problema. Gli stranieri non sono migliori di noi ma hanno un poliziotto ad ogni angolo e CHIUNQUE sbaglia paga. Perché da noi no?

 ------

Ogni giorno ha il suo affanno. Cerchiamo di non essere in ansia e di non perdere la calma in caso di contrarietà. Non abusiamo delle ns forze e dei ns familiari nelle uscite con qs caldo. Troviamo spesso uno spazietto per lodare il Signore.

 ------

Non se ne può più di questo paese dove tutte le energie (e i ns soldi) vengono spese per litigare tra loro. Chi vince governa. Chi perde la faccia finita di affondare l'Italia (non ci vuole molto) e si prepari se mai x le prossime elezioni. Se hanno perso ci sarà un motivo: probabilmente non li volevamo più.

------

5025- Nelle vacanze non dimenticate di portarvi una Bibbia tascabile nella borsa. Leggete qualche frase edificante nelle prime ore del mattino nel silenzio e le giornate saranno più buone con il Signore con voi

 

RIFLESSIONI SUL DISFACIMENTO E L’IMITAZIONE DEI MODELLI FAMILIARI OGGI NELLA SPIRITUALITÀ CRISTIANAdi Renzo Ronca - settembre 2015 aggiornato 10-6-18 - pdf 16 pag.

VOLONTARIATO c'è bisogno di aiuto x impaginare in word, realizzare collegamenti, indicizzare...  qualcuno vuole collaborare? scrivere

mispic2@libero.it

EVANGELIZZAZIONE PER CORRISPONDENZA - CAMMINO DI SPIRITUALITA’ CRISTIANA – VUOI PARTECIPARE?

Da molti anni cerco di curare un percorso di conoscenza degli insegnamenti biblici cristiani per corrispondenza, tramite le mail. Lo scopo è conoscere di più il Signore, renderci conto del Suo piano di salvezza nei dei tempi particolari che stiamo vivendo, e scoprire il ruolo che ciascuno di noi ha nella vita. Sempre nei limiti del tempo che ho a disposizione invito gli interessati -cioè quelli che amano davvero Dio e vorrebbero conoscerLo di più- a scrivermi per iniziare insieme qs cammino per corrispondenza. mispic2@libero.it

Per vedere tutti i ns video digitare su youtube "Renzo Ronca" e scegliere il filmato nella breve lista; oppure andare sul ns elenco VIDEO e copiare il link prescelto.

GESU’ CI AIUTA CONTRO LA DEPRESSIONE

DOSSIER

GLI SVILUPPI DELLA COSCIENZA DI DIO SULLA BASE DELLA CONVERSIONE DI SAULO di Renzo Ronca - novembre 2015 - pdf 29 pag - (livello 3 su 5)

E' pronto il DOSSIER SOFFERENZA NOSTRA E CONSOLAZIONI DEL SIGNORE - CINQUE MEDITAZIONI BREVI SU 2 CORINTI - di Renzo Ronca - novembre 2015 - livello 3 su 5 - pdf 13 pag.

Indice Dossier

DOSSIER QUALCHE RIFLESSIONE CRISTIANA SUL SUPERAMENTO DELLA MORTE - di Renzo Ronca - livello 3 su 5 - ottobre 2015 - pdf 10 pag.

Indice Dossier

DOSSIER SPIEGAZIONI  SUL CAMMINO PER CORRISPONDENZA DI "ESPANSIONE SPIRITUALE" - INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE BIBLICA NEI SILENZI   - RR - settembre 2015 - (pdf 10 pagine)

Indice Dossier

NEGLI ULTIMI GIORNI -  (2Timoteo 3:1-5) - R.R.  DOSSIER COMPLETO in PDF 15 pag 

Se pensi al suicidio….  scriviCi

PERCHE' NON PARTECIPI ANCHE TU A QUESTO GIORNALE? I tuoi scritti i tuoi pensieri potranno essere di edificazione per molti altri. Anche questo è "chiesa". Non dire non sono capace, scrivi alla  e-mail: mispic2@libero.it

 

PostaPic

Lettera aperta ad uno scettico - (S.I. 3-12-14)

LASCIATE QUALCOSA DA MANGIARE PER I POVERI (non solo a Natale!) - esistono associazioni di volontariato  oppure chiese che si attivano in proposito.

Fate visita a chi è solo.

   Indice rubrica 

 

 scrivi per

RICEVERE UN AIUTO 

 

   scrivi per DARE un aiuto

 

Dossier: SUICIDIO: INGANNO DELL’UOMO E DOLORE DI DIO

CONTRO IL SUICIDIO:

  LETTERA AD UN IPOTETICO  LETTORE  DEPRESSO in 20 considerazioni - RR 31-10-12

 CHE RISOLVI COL SUICIDIO?

un messaggio cristiano ai piccoli imprenditori in difficoltà

RR - 8-5-12-h.10,15