“E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giovanni 14:3)

Dai ns twetter  @xpensare

fino al 22-2-19

 

5069- Curiosità: Ho scritto migliaia di tweet per lo più su questioni di fede cristiana o riflessioni esistenziali e sociali.  Se parlo di giudizio di Dio, di manipolazione mediatica non interessa quasi a nessuno, ma quando ho criticato il festival di Sanremo qualcuno si è risentito.

 

Notizie e scene violente in TV aumentano incredibilmente senza più preparare l'ascoltatore. Da qui due cose: ASSUEFAZIONE (diventando noi stessi violenti) oppure DISINTERESSE di tutto. In ogni caso noi pensiamo sempre meno e i poteri prosperano sulla ns ignoranza.

 

Sanremo: sono tanti anni che gonfiano un apparato mediatico pubblicitario costosissimo (coi nostri soldi) con lo stillicidio mediatico che ne consegue… un pallone vuoto… pensa a quanti letti di ospedali si potevano comprare! Era meglio un film di Peppone e don Camillo

 

Depressione non è una colpa è una malattia che si può e si deve curare. Evitate giudizi facili ed anche in chiesa non considerate il depresso come un peccatore. Se volete stategli vicino se no  evitate di dire che deve per forza essere felice.

 

Gli auguri per i nostri anni così cupi e complicati:  L'equilibrio e la quiete che vengono da uno spirito calmo illuminato; Una coscienza che non abbia paura di vedere e lasciarsi vedere nelle profondità; L’attesa fiduciosa di una promessa.

 

Penso ai nostri figli emigrati che tornando vedono Roma oggi o le liti in parlamento, i ponti caduti, i proclami dei politici e le verità sempre introvabili dove tutto è vero e tutto è falso.... La miseria resta, la mancanza di lavoro pure. Come fanno i ns figli a restare?

 

Gli scontri sono sempre più aspri ed evidenti. Non solo tra politici e persone comuni nella cronaca, ma anche nella terra con gli estremi climatici i vulcani tsunami terremoti...  Questo rientra in una cambiamento previsto già dalle profezie bibliche. Studiate la Bibbia

 

Se slitta l'età degli anziani a 75, mi sembra opportuno anche accorciare la maggiore età.  A 16 17 anni non si è più ragazzini: sono capaci di intendere e di volere organizzando bande criminali spacciando uccidendo ecc. Allora siano considerati maggiorenni anche nelle condanne!

 

Adesso uno sarebbe anziano a 75 anni e non più a 65. Più che una verità medica mi pare una scelta politica, per non dare le pensioni.

 

Profughi si e profughi no. Non vi fate coinvolgere in questo IPOCRITA DUALISMO sospinto da politici e chiesa:  il problema vero sta nella CAPACITà o INCAPACITà di farlo. Gli esodi sono un inarrestabile fatto storico. NOI NON SIAMO CAPACI NEMMENO DI ORGANIZZARE NOI STESSI!

 

Buche strade si pensa all’esercito a Roma ma c'è anche un esercito di extracomunitari fisicamente ben messi con cuffia stereo che nei centri commerciali ti pressano per penderti l'euro (fanno 60-80 € al g.)  Non gli si potrebbe offrire lavoro utile per pulire le strade?

 

Una parte di me vorrebbe andar via da qui come  spirito leggero verso il cielo; ma il corpo legato alla terra non sa farlo. Si forma così una tensione che lacera il mio fianco. Non so vivere né qui né lì: mi rimane come una nostalgia struggente che non so trasmettere. (AB)

 

Vi sono giornate più difficili di altre, senza luce dentro, come fosse sempre notte nei miei pensieri. Un sottile dolore al fianco mi accompagna sempre e non se ne va più. Non lo so perché mi accade questo, resisti anima mia  il Signore ti rialzerà. (A.B.)

 

Ospedali formiche topi: incolperanno come sempre portantini infermieri e addetti alla pulizia... ma i DIRETTORI GENERALI I PRIMARI I POLITICI che sono i veri responsabili, possibile che non debbano mai pagare?

 

PROPAGANDE E CONSENSI: ogni azione e parola dei politici è studiata per ottenere degli effetti (spin doctor) e purtroppo non si insegna la COMUNICAZIONE MEDIATICA nelle scuole pubbliche. Per DIFENDERCI abbiamo dunque solo la vigilanza e lo studio personale. Informarsi.

 

Maltempo e disastri: ma tra comuni province regioni e stato, possibile che non esistano mai in Italia dei responsabili? Smettiamola di fare sempre i sorpresi o quelli che “non dipende da me..”

 

Basta coi filmati emotivi sui disastri (cosa prova in qs momento che ha perso tutto?) o le presenze di politici sciacalli o frasi fatte tipo: "regione in ginocchio"! Noi vogliamo vedere IN GINOCCHIO I RESPONSABILI dei disastri già avvenuti in passato che non hanno fatto niente. Perché in Italia non ci sono mai responsabili?

 

Se un impiegato contabile o cassiere sbaglia i conti è perseguibile d’ufficio e deve restituire soldi. Come mai chi ha causato tanto debito all’Italia nel passato è libero e ricco e magari gli danno anche il premio con pensioni stratosferiche?

 

Grande ATTENZIONE ALLE NOTIZIE CHE ASCOLTIAMO PASSIVAMENTE  davanti alla TV! La ricerca di scoop,  la crudezza delle parole, delle immagini, la perversità di certi argomenti che diventano "normali", si basa sull'uso di emozioni che possono DANNEGGIARE I MINORI E NOI STESSI!

 

Più andiamo avanti e più è difficile distinguere i buoni dai cattivi. Penso sia così anche dalle “verità” che ci vengono propinate. In Italia qs “forbice” o spazio tra vero e falso  pare sia il più ampio del mondo. Occhio allora alle notizie: il 90% è manipolazione. PENSARE!

 

5049- A proposito del crollo del tetto di una chiesa a Roma: nella mia ignoranza ci sono molte cose che non so o non capisco: ad es. se le chiese non pagano tasse e sono territorio vaticano con tutti i benefici, come mai le spese di manutenzione e ricostruzione spettano a noi?

 

LIBRI-PIC INDICE

LIBRO PIC 9  - SCRITTI DI ALCUNI CHE HANNO COLLABORATO CON LA PIC - 2000-2017 - Katia Mallaci, Angelo Galliani, Gabriella Ciampi, Stefania, ecc. - pag 296 -  3,1 MB

per l’edificazione cristianA, non commerciabili, senza fini di lucro, scritti e diffusi gratuitamente per il solo studio personale

IL QUARTO COMANDAMENTO – RIPOSO SABBATICO - PDF pag 43 -

Il più dimenticato e travisato  dei comandamenti diviene il più importante per la preparazione dell'anima all'eternità

 

Indice Dossier

IL PARADOSSO DEL CRISTIANESIMO ATTUALE - Riflessioni ampie partendo dalla lettera di Giuda - di Renzo Ronca

Le piccole infiltrazioni apostate nelle prime chiese apostoliche sono diventate oggi  la maggioranza del cristianesimo mondiale -  Perché Dio non interviene sempre contro gli inganni di Satana? Potrebbero alcune persone non convertirsi perché Dio stesso lo impedisce? Come comportarci con chi è continuamente contro il Signore?

NUOVO MOVIMENTO CRISTIANO 2 - CHIARIMENTI - FEDE IN DIO SENZA APPARTENERE ALLE CHIESE - (17 pag - Renzo Ronca - PDF 19-10-18)

AVVICINARSI A DIO “DEPURANDOCI” DA CERTE CHIESE - COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA COMUNITÀ CRISTIANA ; DIO NON E’ NELL’ACQUISITO; DOLORE DIMENTICATO DI DIO - genn 2019 - PDF pag 15

DA TEMPO E' PRESENTE UN

NUOVO MOVIMENTO CRISTIANO 1: UN RIMANENTE ESSENZIALE CHE “TRAPASSA” LE CHIESE - INTRODUZIONE

(PDF)

FORSE NE FACCIAMO GIA' PARTE SENZA SAPERLO