“E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giovanni 14:3)

Pensierini/par 

da twitter pensare_cristiano

@xpensare

 

(al 10 aprile 2018)

  

4974- Come il corpo ha bisogno di inspirare e poi di espirare l'aria per poter muoversi e vivere, così l’anima ha bisogno dell'ASCOLTO di Dio fino al centro del cuore, e poi di tramutare la Sua Parola in consapevolezza, scelta e movimento, fino a svuotarsi, e poi ricominciare.

 -.-.-

L'amore di Dio non è senza regole, non è permettere tutto a tutti, ma inizia con una SEPARAZIONE NETTA tra bene e male. Dio ha sempre punito il sincretismo religioso, la perversione, l'ingiustizia. L'uomo non sa governare, ma IL SIGNORE SA GOVERNARE e TORNERA PRESTO.

-.-.-

«Di quelli che tu mi hai dati, non ne ho perduto nessuno» (Giov 18:9) Chiunque confida in Gesù non si perderà mai perché sarà da Lui protetto e guidato in questi tempi oscuri. Il Signore ci prenderà per mano anche se non sappiamo vedere bene la realtà delle cose.

-.-.-

Anche se siamo distratti da questioni politiche sociali o di cronaca vi è un maturare dei tempi biblici che sovrasta ogni cosa e rende piccolo insignificante il nostro concetto di "normalità". Il "normale" è obsoleto davanti al ritorno di Gesù Cristo.

 -.-.-

4970- Resurrezione di Gesù - Quando le donne andavano alla tomba dicevano "chi ci rotolerà la pietra?" Ma la trovarono aperta. Ci sono impossibilità fisiche o razionali che ci impediscono di "ENTRARE" nel mistero della resurrezione, ma Dio le toglie, ci apre la vista.

 

VOLONTARIATO c'è bisogno di aiuto x impaginare in word, realizzare collegamenti, indicizzare...  qualcuno vuole collaborare? scrivere

mispic2@libero.it

Indice Dossier

 

 

LA RESPONSABILITA' DI CHI PARLA E IL POTERE DI CHI ASCOLTA - ASCOLTARE DIO, CHE VUOL DIRE? PERCHE’ E’ BENE?  RIFLESSIONI SUI SIGNIFICATI - I LEADER - I PASTORI - LA CONTINUITA' - I PREDICATORI - GLI ASCOLTATORI - SAPER ASCOLTARE D. E IL PROSSIMO- ASCOLTO DI D. NELLA NS VITA - CONSULTARE D. E CONSULTAZ. IDOLATRICA - ASCOLTO IN CHIAVE PSICOLOGICA - (R. Ronca; A. Galliani; G. Ciampi - giugno/luglio 2017 - PDF  di 37 pag.)

30 ANNI P.I.C. 1987-2017 - Nel trentennale della nascita ecco la storia della nostra "Piccola Iniziativa Cristiana" - (versione pdf)

Indice Dossier

COME SEGUIRE IL SIGNORE  - Quattro fasi di un eventuale discepolato: chiamata, selezione, missione, maturazione. PDF di 7 pag. - di Renzo Ronca

Indice Dossier

TOLLERANZA CRISTIANA E USO DEL CERVELLO - Non lasciamo la fede senza la ragione e la ragione senza la fede! Ragioniamo, non seguiamo più le tendenze! Modifichiamo l’inclinazione “cristiana buonista a tutti i costi” che ci hanno propagandato e diventiamo più attenti a ciò che entra e a ciò che esce dal nostro cuore. Di Renzo Ronca - PDF - 9 pagine - maggio 2017

EVANGELIZZAZIONE PER CORRISPONDENZA - CAMMINO DI SPIRITUALITA’ CRISTIANA – VUOI PARTECIPARE?

Da molti anni cerco di curare un percorso di conoscenza degli insegnamenti biblici cristiani per corrispondenza, tramite le mail. Lo scopo è conoscere di più il Signore, renderci conto del Suo piano di salvezza nei dei tempi particolari che stiamo vivendo, e scoprire il ruolo che ciascuno di noi ha nella vita. Sempre nei limiti del tempo che ho a disposizione invito gli interessati -cioè quelli che amano davvero Dio e vorrebbero conoscerLo di più- a scrivermi per iniziare insieme qs cammino per corrispondenza. mispic2@libero.it

IL CORPO E LA CHIESA - ESEMPIO cammino epistolare

 

 

 

Indice Dossier

 

PAZIENZA, RESISTENZA INTERIORE, AMORE ATTIVO DI DIO -  Alla scoperta di una disposizione d’animo poco conosciuta, molto forte, di cui avremo sempre più necessità - di Renzo Ronca - aggiornam. 1-2-17 (PDF, 12 pag)

Per vedere tutti i ns video digitare su youtube "Renzo Ronca" e scegliere il filmato nella breve lista; oppure andare sul ns elenco VIDEO e copiare il link prescelto.

Indice Dossier

LA MERAVIGLIOSA NUOVA NASCITA NELLA SPIRITUALITA’ CRISTIANA 2 - VERSIONE CON RIFERIMENTI BIBLICI, ESPRESSA IN MODO SCORREVOLE – (PDF - 13 pagine) Sintesi dello studio presentato da Renzo Ronca a Viterbo  il 24-3-16.

E' pronto il DOSSIER

 

 

 "MOVIMENTI DELL’ANIMA" - di Renzo Ronca -- PDF 16 pag. (livello 4 su 5) -  LA RICERCA DELL’EQUILIBRIO NELLE TRASFORMAZIONI SPIRITUALI CRISTIANE; IL “BARICENTRO” IN MODO SEMPLICE; LA LIBERA SCELTA TRA DIO E NON-DIO DETERMINA CHI SIAMO; QUANDO L’UOMO È LONTANO DA DIO – MOVIMENTI DELL’ANIMA – POSSIBILE RITORNO; QUANDO L’UOMO SI INDURISCE LONTANO DA DIO – DIFFICOLTA' DI  RITORNO

Indice Dossier

 

DOSSIER - AVVICINAMENTO AL PRESENTE DI DIO NELLA ELEVAZIONE DELLA PREGHIERA

GESU’ CI AIUTA CONTRO LA DEPRESSIONE

DOSSIER

GLI SVILUPPI DELLA COSCIENZA DI DIO SULLA BASE DELLA CONVERSIONE DI SAULO di Renzo Ronca - novembre 2015 - pdf 29 pag - (livello 3 su 5)

E' pronto il DOSSIER SOFFERENZA NOSTRA E CONSOLAZIONI DEL SIGNORE - CINQUE MEDITAZIONI BREVI SU 2 CORINTI - di Renzo Ronca - novembre 2015 - livello 3 su 5 - pdf 13 pag.

Indice Dossier

DOSSIER QUALCHE RIFLESSIONE CRISTIANA SUL SUPERAMENTO DELLA MORTE - di Renzo Ronca - livello 3 su 5 - ottobre 2015 - pdf 10 pag.

Indice Dossier

DOSSIER SPIEGAZIONI  SUL CAMMINO PER CORRISPONDENZA DI "ESPANSIONE SPIRITUALE" - INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE BIBLICA NEI SILENZI   - RR - settembre 2015 - (pdf 10 pagine)

Indice Dossier

NEGLI ULTIMI GIORNI -  (2Timoteo 3:1-5) - R.R.  DOSSIER COMPLETO in PDF 15 pag 

Se pensi al suicidio….  scriviCi

PERCHE' NON PARTECIPI ANCHE TU A QUESTO GIORNALE? I tuoi scritti i tuoi pensieri potranno essere di edificazione per molti altri. Anche questo è "chiesa". Non dire non sono capace, scrivi alla  e-mail: mispic2@libero.it

 

PostaPic

Lettera aperta ad uno scettico - (S.I. 3-12-14)

LASCIATE QUALCOSA DA MANGIARE PER I POVERI (non solo a Natale!) - esistono associazioni di volontariato  oppure chiese che si attivano in proposito.

Fate visita a chi è solo.

   Indice rubrica 

 

 scrivi per

RICEVERE UN AIUTO 

 

   scrivi per DARE un aiuto

 

Dossier: SUICIDIO: INGANNO DELL’UOMO E DOLORE DI DIO

CONTRO IL SUICIDIO:

  LETTERA AD UN IPOTETICO  LETTORE  DEPRESSO in 20 considerazioni - RR 31-10-12

 CHE RISOLVI COL SUICIDIO?

un messaggio cristiano ai piccoli imprenditori in difficoltà

RR - 8-5-12-h.10,15