“E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giovanni 14:3)

Pensierini/par 

da twitter pensare_cristiano

@xpensare

 

(al 7 ago 2017)

 

2395- Molti pensano che il RITORNO DEL SIGNORE sia vicino. Sarebbe il caso di prepararci per farci trovare pronti.

 

 Nelle Scritture bibliche si parla di un RAPIMENTO dei credenti mentre sulla Terra la situazione diventerà drammatica. Pensiamoci studiamo.

 

 Non dimentichiamo che con il TELECOMANDO TV esercitiamo il vero potere e con la riflessione biblica possiamo conoscere il futuro

 

 Poter pensare liberamente è  difficile in un sistema dove la comunicazione è manipolazione, però se pensiamo a Dio l'anima resta libera.

 

 Preghiera: Può sembrare a volte che Dio non ci risponda e sia incomprensibile, ma sa darci cose grandi che nemmeno sappiamo di chiedere. Fede [St]

 

 Costruiamo la nostra torre di Babele per distinguerci dalla massa, ma non ci avvicina a Dio: “L'orgoglio abbassa l'uomo” (Pr 29:23) [St]

 

 Cerchiamo di elevarci dalla nostra condizione nella maniera sbagliata. Spesso ciò che eleviamo è il nostro orgoglio (St)

 

 Ricordiamoci che sono tempi difficili non ci lasciamo prendere da disordine distrazioni ansie. Ogni giorno troviamo 10 min per il Signore

 

 Secondo la Bibbia e molti studiosi il ritorno di Cristo sarà anticipato dal RAPIMENTO DEI CREDENTI. Io credo in questo.

 

 Secondo la Bibbia dovremmo prepararci a situazioni difficili ed aspettare il ritorno di Gesù.

 

 Credere che il mondo possa cambiare e trovare pace giustizia e clima mite è una tua fede. Io credo più in quello che dice il Signore.

 

 Ogni mattina prima dei telegiornali e prima delle ns preoccupazioni, ascoltiamo le parole del Signore leggendo un passo del Vangelo

 

 In quanto a noi, torniamo alla Parola di Dio, l'unico che dice la verità e ha cura di noi salvando le nostre anime dal disfacimento.

 

 Perversioni violenze corruzione malattie terremoti. Nessuno pensa che il Signore sta per tornare. I rapaci finalmente pagheranno.

 

 Come topi si buttano sui soldi elemosinati dall'Europa dimenticandosi che questa nazione ha bisogno di lavoro e dignità morale.

 

 Nel vedere il cinismo la violenza la stupidità del mondo capisco sempre più l'INUTILITA DI PARLARE e la voglia di ISOLARSI X PREGARE.

 

 Nessuna ansia per chi si affida a Dio. Egli suscita in noi il volere e l'operare secondo i Suoi disegni di bene (Filipp. 2:13)

 

 Quando la GIUSTIZIA ci SPAVENTA: una donna prima condannata all'ERGASTOLO poi oggi completamente ASSOLTA. Mah!

 

 Chi vuole servire il Signore cominci col servire la sua famiglia e il suo prossimo lodando Dio per la vita e la salvezza ricevuta.

 

 Chi crede in Dio e vuole esserGli gradito la deve smettere di alzare la voce e di pensare solo a se stesso. Cerchi invece la Sua volontà.

 

 Eleganza e senso del vestire in chiesa: NO se è solo esibizione vanitosa, SI invece se onora e si adatta sobriamente. Chi andiamo a trovare in chiesa?

 

 Una volta Dio parlava e l'uomo ascoltava. Oggi l'uomo parla sempre, ascolta se stesso e non lascia più spazio a Dio.

 

 Lode a Dio che viene a salvarci uno per uno con tanto amore al di là e al di sopra delle chiese corrotte e dei governi ingiusti.

 

 Senza Dio non siamo nulla ma aprendoci a Dio possiamo ricordare la nostra identità perduta e attenderLo con speranza e forza.

 

Vi sono domande intorno agli insegnamenti di Dio che sembrano edificanti ma portano solo inutili dissertazioni filosofiche teologiche.

 

2370- Visto come fanno presto a salvare le banche? Le persone no, il lavoro no, le banche è un attimo!

 

 

Indice Dossier

COME SEGUIRE IL SIGNORE  - Quattro fasi di un eventuale discepolato: chiamata, selezione, missione, maturazione. PDF di 7 pag. - di Renzo Ronca

Indice Dossier

TOLLERANZA CRISTIANA E USO DEL CERVELLO - Non lasciamo la fede senza la ragione e la ragione senza la fede! Ragioniamo, non seguiamo più le tendenze! Modifichiamo l’inclinazione “cristiana buonista a tutti i costi” che ci hanno propagandato e diventiamo più attenti a ciò che entra e a ciò che esce dal nostro cuore. Di Renzo Ronca - PDF - 9 pagine - maggio 2017

EVANGELIZZAZIONE PER CORRISPONDENZA - CAMMINO DI SPIRITUALITA’ CRISTIANA – VUOI PARTECIPARE?

Da molti anni cerco di curare un percorso di conoscenza degli insegnamenti biblici cristiani per corrispondenza, tramite le mail. Lo scopo è conoscere di più il Signore, renderci conto del Suo piano di salvezza nei dei tempi particolari che stiamo vivendo, e scoprire il ruolo che ciascuno di noi ha nella vita. Sempre nei limiti del tempo che ho a disposizione invito gli interessati -cioè quelli che amano davvero Dio e vorrebbero conoscerLo di più- a scrivermi per iniziare insieme qs cammino per corrispondenza. mispic2@libero.it

IL CORPO E LA CHIESA - ESEMPIO cammino epistolare

Indice Dossier

 

 

PAZIENZA, RESISTENZA INTERIORE, AMORE ATTIVO DI DIO -  Alla scoperta di una disposizione d’animo poco conosciuta, molto forte, di cui avremo sempre più necessità - di Renzo Ronca - aggiornam. 1-2-17 (PDF, 12 pag)

SERMONE di Renzo Ronca su youtube (23 min)

LE RELIGIONI MONOTEISTE SONO OGGI UN FALLIMENTO GLOBALE? - Come entrare nel "RIMANENTE" salvato - copiare: https://youtu.be/pPUSpjFW-Ps

Ebraismo, Cristianesimo, Islamismo, a giudicare dalle divisioni in atto, sembrano il fallimento dell'uomo rispetto alla volontà di Dio. Ma forse c'è un modo per rientrare nel "RIMANENTE" che il Signore salverà al Suo ritorno. Esempio dei due fratelli al tempo della trebbiatura; esempio del campo d'erba colpito dal vento di Satana.

Per vedere tutti i ns video digitare su youtube "Renzo Ronca" e scegliere il filmato nella breve lista; oppure andare sul ns elenco VIDEO e copiare il link prescelto. Attualmente (14-12-16) abbiamo  34 video.

Indice Dossier

LA MERAVIGLIOSA NUOVA NASCITA NELLA SPIRITUALITA’ CRISTIANA 2 - VERSIONE CON RIFERIMENTI BIBLICI, ESPRESSA IN MODO SCORREVOLE – (PDF - 13 pagine) Sintesi dello studio presentato da Renzo Ronca a Viterbo  il 24-3-16.

E' pronto il DOSSIER

 

 

 "MOVIMENTI DELL’ANIMA" - di Renzo Ronca -- PDF 16 pag. (livello 4 su 5) -  LA RICERCA DELL’EQUILIBRIO NELLE TRASFORMAZIONI SPIRITUALI CRISTIANE; IL “BARICENTRO” IN MODO SEMPLICE; LA LIBERA SCELTA TRA DIO E NON-DIO DETERMINA CHI SIAMO; QUANDO L’UOMO È LONTANO DA DIO – MOVIMENTI DELL’ANIMA – POSSIBILE RITORNO; QUANDO L’UOMO SI INDURISCE LONTANO DA DIO – DIFFICOLTA' DI  RITORNO

xRidere

 

NON ESSERE PRECIPITOSO

Indice Dossier

 

DOSSIER - AVVICINAMENTO AL PRESENTE DI DIO NELLA ELEVAZIONE DELLA PREGHIERA

GESU’ CI AIUTA CONTRO LA DEPRESSIONE

DOSSIER

GLI SVILUPPI DELLA COSCIENZA DI DIO SULLA BASE DELLA CONVERSIONE DI SAULO di Renzo Ronca - novembre 2015 - pdf 29 pag - (livello 3 su 5)

E' pronto il DOSSIER SOFFERENZA NOSTRA E CONSOLAZIONI DEL SIGNORE - CINQUE MEDITAZIONI BREVI SU 2 CORINTI - di Renzo Ronca - novembre 2015 - livello 3 su 5 - pdf 13 pag.

Indice Dossier

DOSSIER QUALCHE RIFLESSIONE CRISTIANA SUL SUPERAMENTO DELLA MORTE - di Renzo Ronca - livello 3 su 5 - ottobre 2015 - pdf 10 pag.

Indice Dossier

DOSSIER SPIEGAZIONI  SUL CAMMINO PER CORRISPONDENZA DI "ESPANSIONE SPIRITUALE" - INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE BIBLICA NEI SILENZI   - RR - settembre 2015 - (pdf 10 pagine)

Indice Dossier

 

 RIFLESSIONI SUL DISFACIMENTO E L’IMITAZIONE DEI MODELLI FAMILIARI OGGI NELLA SPIRITUALITÀ CRISTIANA – di Renzo Ronca - livello 5 su 5 - settembre 2015 - pdf 16 pag.

Indice Dossier

NEGLI ULTIMI GIORNI -  (2Timoteo 3:1-5) - R.R.  DOSSIER COMPLETO in PDF 15 pag 

Indice Dossier

IL CORBAN - Marco 7:5-13 - QUANDO LA RELIGIONE PRENDE IL POSTO DI DIO  (Sermone di A. Galliani in PDF)

Se pensi al suicidio….  scriviCi

PERCHE' NON PARTECIPI ANCHE TU A QUESTO GIORNALE? I tuoi scritti i tuoi pensieri potranno essere di edificazione per molti altri. Anche questo è "chiesa". Non dire non sono capace, scrivi alla  e-mail: mispic2@libero.it

 

PostaPic

Lettera aperta ad uno scettico - (S.I. 3-12-14)

LASCIATE QUALCOSA DA MANGIARE PER I POVERI (non solo a Natale!) - esistono associazioni di volontariato  oppure chiese che si attivano in proposito.

Fate visita a chi è solo.

   Indice rubrica 

 

 scrivi per RICEVERE UN AIUTO 

 

   scrivi per DARE un aiuto

 

Dossier: SUICIDIO: INGANNO DELL’UOMO E DOLORE DI DIO

CONTRO IL SUICIDIO:  LETTERA AD UN IPOTETICO  LETTORE  DEPRESSO in 20 considerazioni - RR 31-10-12

 CHE RISOLVI COL SUICIDIO?

un messaggio cristiano ai piccoli imprenditori in difficoltà

RR - 8-5-12-h.10,15