Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

IL TERZO LIVELLO DI VERITA' - LE LOBBIES

Dalla raccolta “Che cos’è verità?”- n.7

di Renzo Ronca - 29-1-11

 

 

(seguito)

Il terzo livello è molto più “tosto”. Non si parla più di mafie e nemmeno di massonerie piccole e medie (se mai in alcune logge massoniche  si parla di stadi altissimi, dal 33°-35° grado in poi) ma di un effettivo progetto di dominio globale che, dopo parecchie sperimentazioni,  si sta realizzando con successo.

Qui entriamo in una sfera ridottissima di persone, una lobby[1] o più lobbies senza nazionalità, senza princìpi se non quello della supremazia, che sa come influenzare gli uomini che gestiscono i soldi, gli eserciti, le menti, le anime del mondo.

 

Potenti movimenti per lo più finanziari sono stati capaci in pochissimo tempo di unire ad esempio l’Europa in una singola moneta, l’Euro. Cosa impensabile qualche decennio fa. Gli slogan parlano di “Europa unita” e fanno sognare i bambini alle elementari, ma la verità è ben lontana da quello che appare: di unita c’è solo la moneta, che facilita gli interessi delle grosse multinazionali. Il cambiamento repentino della moneta per le popolazioni non ricche di alcuni stati, riuscito male per mancanza di controllo onesto nel cambio[2], ha favorito solo la povertà della classe medio-bassa di molte nazioni. Da tempo è allo studio una moneta mondiale che, senza il supporto della cultura, dell’assistenza sociale e dei diritti dei lavoratori (la libertà insomma) peggiorerà solo le cose.

Non siamo contro la moneta unica, sarebbe pratica per tutti, ma solo se tutti potessero avere i mezzi e la capacità culturale di poterla gestire ed usare. Secondo quanto ci suggerisce l'insegnamento cristiano, prima viene l’uomo, poi la moneta. Il punto non è l’unificazione delle monete, ma la disuguaglianza sociale, la schiavitù fisica e mentale e l’assenza delle coscienze. A poco serve fare una bella moneta se poi aumenta la povertà nel mondo e la morte dei bambini per fame e malattie!

 

E’ ovvio che alla casta dei banchieri, dei petrolieri, e ai potenti del nostro ipotetico “livello 3”, tutto questo non interessa. Il loro scopo non è fare del bene al mondo, ma gestire il mondo. Vale la pena ricordare che per stragi indicibili in Africa e guerre che non finiscono mai, nessuno si muove, nessuno ne parla  (chi gestisce le notizie?) mentre per il rischio di perdere l'egemonia sul petrolio (ad esempio alcuni anni fa nel Kuwait che l'Iraq voleva annettersi), in pochissimo tempo si sono mossi gli eserciti di tutto il mondo!

 

Questa ristrettissima lobby, si ritiene una “super-razza illuminata” e predestinata “dall’alto” a disporre delle sorti del mondo in vari modi. Per quanto assurdo possa sembrare stanno circolando da tempo dei documenti e testimonianze preoccupanti.

Tra questi vi sono degli scritti interessanti che il nostro instancabile Gian, che collabora al bollettino inviandoci sempre notizie utili da internet, ci ha mandato. Vi proponiamo il link:

 

Avvertenze prima di leggere il link: Per qualcuno lo scritto potrà sembrare traumatico ed impossibile. Noi pure non sappiamo se tutto quello che vi è scritto sia vero, tuttavia pensiamo sia bene aprire un squarcio mentale verso tutte le possibilità future, anche le più traumatiche ed inverosimili, affinché tutti possiamo tenere la mente elastica e lo spirito pronto e vigilante a 360 gradi. Alleniamo la nostra mente a saper leggere di tutto e a trattenere solo ciò che può essere giusto alla luce di varie elaborazioni di base cristiane. Nei vari link leggiamo lo scritto principale tralasciando commenti e pubblicità varie. Non spaventiamoci dei nomi che leggiamo. Alcuni potrebbero essere veri altri no. Consideriamo che se è vero che questo nuovo “ordine mondiale” è in grado di influenzare il mondo, potrebbe facilmente servirsi anche di scritti come questo, con mezze verità, magari solo per spodestare il potere di un presidente americano al posto di un altro. Riguardo alle ipotesi più inverosimili, non dimentichiamo il passato, quando abbiamo sottovalutato cose che sembravano impossibili: infatti ancora oggi molti tedeschi e molte brave persone faticano ad accettare l’idea che un Hitler possa aver fatto quello che ha fatto nei forni crematori, con milioni di persone ai suoi comandi che eseguivano tutto conquistando, distruggendo, schiavizzando.

 

Link inviatoci da Gian:

http://www.vocidallastrada.com/2011/01/new-age-new-order-lera-dellacquario-e.html

 (questo link è probabilmente tratto da quest’altro: http://noanoagenda.blogspot.com/search/label/Religione%20luciferina )

Una cosa che ci fa riflettere in quanto abbiamo letto nel link e che potrebbe essere vera (mi sono imbattuto in moltissime notizie di questo genere in passato) è l'inserimento evidente in questo "livello 3" anche di persone prese nel vortice dello spiritismo. Abbiamo dei veri e propri maghi e medium. Ora  i capi del mondo che hanno un livello di intelligenza forse anche superiore alla media, se si circondano di questi maghi è perché questi hanno saputo convincerli in qualche modo. La cosa allora è preoccupante per tutti noi, perché come hanno convinto loro potrebbero avere i mezzi per arrivare a noi, usando loro. Non va trascurata la potenza del satanismo che c'è dietro (è provato che anche dietro Hitler e molte riunioni con i capi delle "SS" c'era esoterismo e spiritismo satanico). Dobbiamo avvicinarci dunque con cautela e con la Bibbia dentro al cuore. A Dio piacendo, parleremo di questo nel prossimo "livello 4".

(continua)

Pagina precedente  - Pag successiva  -  Indice "pensare... usa la testa!"  -   home


 

[1] Lobby (Loggia) [plurale lobbies] "Termine usato negli Stati Uniti d’America, e poi diffuso anche altrove, per definire quei gruppi di persone che, senza appartenere a un corpo legislativo e senza incarichi di governo, si propongono di esercitare la loro influenza su chi ha facoltà di decisioni politiche, per ottenere l’emanazione di provvedimenti normativi, in proprio favore o dei loro clienti, riguardo a determinati problemi o interessi: es. le lobby degli ordini professionali, del petrolio". (Treccani) - Un'altra traduzione del termine "lobby" molto efficace è: "Gruppo di pressione" (wikipedia).

[2] Nel caso dell’Italia per esempio c’è stata una vergognosa forma speculativa per la dabbenaggine della popolazione che ha lasciato liberi i prepotenti (con il tacito accordo di molti governanti), per cui ciò che costava per esempio 1.000 lire è passato ad 1 euro; ma 1.000 lire corrispondono a mezzo euro, cioè 50 centesimi. Immaginate ora una macchina di 12 milioni di lire che passa a 12.000 euro ed un appartamento che da 150 milioni di lire passa a 150.000 euro! In realtà paghiamo la macchina 24 milioni di lire e l’appartamento 300 milioni di lire; praticamente il doppio di tutto! Purtroppo però gli stipendi non sono raddoppiati per cui uno che prendeva un milione di lire al mese (e prima riusciva a viverci) adesso prende 500 euro e ci fa ben poco!

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE