Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

FACCI VECCHIA

Esistono tante varianti di pizza, quelle che vi propongo e la versione classica alla quale si possono applicare tutte le varianti che si vogliono.

La "facci vecchia" si fa sempre con la pasta da pane che viene stesa direttamente su una teglia  oleata. Può essere più o meno spessa a seconda dei gusti. A questo punto si condisce con estratto di pomodoro, messo qua e la, delle olive nere, olio, origano e del formaggio grattugiato. Quindi si mette in forno ben caldo a 250° e togliere dal forno appena prende colore ed è cotto. Lasciare raffreddare un po' e quindi tagliare a fette e ... buon appetito!

 

 

 

VARIANTI

La versione classica possiamo anche considerarla una base per 1000 altre versioni. A casa la facciamo aggiungendo alla base con estratto di pomodoro delle fettine sottili di patate, cipolla, un po' di formaggio a fette e formaggio grattugiato (vedi foto). Per chi ama i piccante si può mettere anche del peperoncino. Si può fare anche mettendo sulla base di pasta ed estratto di pomodoro semplicemente delle fette di patate e del rosmarino... insomma, con un po' di fantasia escono fuori delle delizie..

 

Vai all'indice "fare in cucina" - Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE