“ESPANSIONISMO” sintetica spiegazione

 

Il termine "espansionismo", pensato da noi, non indica una nuova chiesa ma un forte anelito spirituale, un serio cammino di fede di base cristiana evangelica, teso più al rapporto diretto con Dio che alla dottrina, evitando ogni fanatismo o settarismo. Tale spiritualità, vissuta nei silenzi e nell’intimità delle preghiere personali guidate dallo Spirito Santo, proiettata nell’attesa del ritorno di Gesù, è come un soffice manto che si può indossare al di sopra di ogni denominazione cristiana (chiese e denominazioni che consigliamo comunque a tutti di frequentare, arricchendone i momenti di adorazione e partecipando alla fraternità e all’edificazione reciproca).

Abbiamo scelto il termine “espansione spirituale” perché può meglio esprimere le continue aperture e crescite dell’anima nostra toccata da Dio. I credenti infatti, anche i più illuminati, tenderebbero per loro natura alla stabilizzazione, alla sicurezza dell’acquisito, col rischio della staticità e dell’appiattimento (come la maggior parte delle chiese oggi, ripiegate su se stesse o prese più dal fare che dall’essere in Dio). Tali anime nell’abbandono al Creatore, lasciandosi continuamente trasformare, si santificano sotto i Suoi potenti impulsi,  in continue fasi di espansione senza mai fermarsi, nei tempi che la Grazia dona, in preparazione dell’eternità.

La nostra Missione propone a tutti gli interessati un cammino per corrispondenza di spiritualità e un semplice bollettino edificante on line a cui tutti possono partecipare (Il Ritorno) che  contiene meditazioni, studi di buon livello, approfondimenti, posta, rubriche e spazi aperti.

Accanto allo specifico cammino spirituale cristiano la nostra organizzazione non profit (a cui puoi aggregarti se vuoi secondo ciò che sai fare) fornisce anche un aiuto epistolare di tipo sociale da parte di una psicologa psicoterapeuta.

Per ogni chiarimento scrivere a mispic2@libero.it

 

 

Vai ad un breve accenno sulla "espansione spirituale" e sul cammino di espansione

Vai alla raccolta dei dossier su vari argomenti

 

 

Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE