MISSIONE "PICCOLA INIZIATIVA CRISTIANA" di Renzo Ronca -  CAMMINO DI SPIRITUALITA' CRISTIANA PER CORRISPONDENZA

- e-mail: mispic2@email.it

contattaci senza problemi x ogni tipo di informazioni consigli o riflessioni cristiane

 

 

Il nostro scopo è conoscere il più possibile direttamente il Signore in vista di una rinascita interiore (Giovanni 3:4-7) nell’attesa del Suo ritorno. Per questo cerchiamo di avvicinarci all’ascolto di Dio che si ottiene con un atteggiamento di grande umiltà, nell’ascolto delle frasi bibliche, nei silenzi interiori, nelle preghiere personali, nel ravvedimento che preannuncia la grazia. 

La persona (seguita passo passo da noi) comincia ad uscire dal proprio “io”, prende coscienza delle proprie contraddizioni e limitatezze e si apre all’abbandono a Dio.

 

ATTIVITA’ PRATICA:

Un missionario (per ora è il responsabile Renzo Ronca) vi seguirà per corrispondenza. Si tratterà di pianificare degli “spazi d’ascolto” nell’arco della giornata o della settimana; ed in questi predisporsi alla lettura e “all’ascolto” di brevi frasi bibliche che vi verranno proposte. Attraverso la meditazione dei contenuti che toccherà alcuni punti essenziali del Vangelo, si aprirà il cuore direttamente all’ascolto dello Spirito di Dio, che unica nostra Guida, ci indicherà come ricostruire la nostra persona. Lo spirito nostro si aprirà gradatamente ed in questa crescita verso Dio ("espansione spirituale " ) troverà consapevolezze e pace interiore nell’attesa del ritorno di Gesù.

AVVERTENZE IMPORTANTI: Siamo cristiani evangelici ed evitiamo accuratamente fanatismi settarismi ed ogni forma di esoterismo. Non facciamo proselitismo; ognuno segua la chiesa cristiana che più è vicina alla sua  maturità. Non vogliamo creare dipendenze e l'eventuale cammino di espansione con noi, su vostra richiesta, durerà quanto necessario per poter riscoprire la spiritualità di Dio da molti dimenticata. Divenire inutili è un nostro obiettivo.

Quando queste meditazioni assumono uno spessore significativo proponiamo a volte un passaggio importante per il raggiungimento della maturità di fede, una specie di "stage" virtuale (periodo breve o duraturo di addestramento per lo svolgimento di una determinata attività), ad esempio una partecipazione diretta alla evangelizzazione cristiana tramite internet per mezzo di piccoli scritti edificanti, che verranno pubblicati nel nostro sito (previa autorizzazione scritta). Questo passaggio aiuta a volgere lo sguardo dall'interno del nostro "io", all'esterno, verso il prossimo. E' un cambiamento importante nel modo di pensare perché sposta l'interesse da "aiuto me stesso" a "posso anche aiutare gli altri";  è indice di una maturità quando si comincia a ragionare al plurale; infatti il concetto di "Chiesa"  è plurale, è un insieme. Se e quando poi quel "posso aiutare anche gli altri" diventa "voglio aiutare gli altri servendo il Signore", allora si può parlare di "missione cristiana". Il tutto per la gloria di Dio.

Chiunque sia interessato potrà scriverci alla mail mispic2@libero.it  

L'assistenza missionaria è ovviamente gratuita, senza necessità di offerte.

Il Signore vi benedica e ci aiuti a servirLo

 

Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica sono scritti NON PROFIT, senza fini di lucro, per il solo studio biblico personale di chiunque lo desideri - vedi AVVERTENZE