MISSIONE "PICCOLA INIZIATIVA CRISTIANA" di Renzo Ronca -  CAMMINO DI SPIRITUALITA' CRISTIANA PER CORRISPONDENZA

 

 

Il nostro scopo è conoscere il più possibile direttamente il Signore in vista di una rinascita interiore (Giovanni 3:4-7) nell’attesa del Suo ritorno. Per questo cerchiamo di avvicinarci all’ascolto di Dio che si ottiene con un atteggiamento di grande umiltà, nell’ascolto delle frasi bibliche, nei silenzi interiori, nelle preghiere personali, nel ravvedimento che preannuncia la grazia. 

La persona che lo desidera comincia ad uscire dal proprio “Io”, prende coscienza delle proprie contraddizioni e limitatezze e si apre a Dio.

 

NELLA PRATICA:

Un missionario (per ora è Renzo Ronca), nei limiti di tempo consentiti, vi seguirà per corrispondenza in un percorso personalizzato. Si tratterà di pianificare degli “spazi d’ascolto” nell’arco della giornata o della settimana. In questi spazi d'ascolto o di meditazione ci si predispone alla lettura e “all’ascolto” di brevi frasi bibliche che verranno scelte e proposte dopo una preghiera dedicata. Attraverso la riflessione ed elaborazione  dei contenuti che toccherà alcuni punti essenziali del Vangelo, si aprirà il cuore direttamente all’ascolto dello Spirito di Dio, da un punto di vista generale e da un punto di vista personale. Lo spirito nostro si aprirà gradatamente, ed in questa apertura verso Dio (che chiamiamo anche "espansione spirituale") troverà consapevolezze e pace interiore nell’attesa del ritorno di Gesù.

 

AVVERTENZE IMPORTANTI: Siamo cristiani di base evangelica anche se per scelta non inseriti in alcuna denominazione ed evitiamo accuratamente fanatismi settarismi ed ogni forma di esoterismo. Non facciamo proselitismo; ognuno segua pure la chiesa cristiana che più è vicina alla sua  maturità. Non vogliamo creare dipendenze di alcun genere e l'eventuale cammino di espansione per corrispondenza durerà quanto è necessario per poter riscoprire la spiritualità di Dio da molti dimenticata. Divenire inutili è un nostro obiettivo. Sapere poi di avere una simile fede cristiana fraterna, ci renderà contenti.

 

Chiunque sia interessato potrà scrivere alla mail mispic2@libero.it  

(L'assistenza missionaria è ovviamente gratuita, senza necessità di offerte)

Il Signore vi benedica e ci aiuti a servirLo

 

Home