Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

TORMENTO O PERDIZIONE?

Risponde il prof. R. Sargentini - 24-12-11-h.18

 

 

 

Domanda: In Matteo i demoni gridano a Gesù,sei venuto qui prima del tempo per tormentarci? invece in Marco 1.24 gli stessi demoni gridano a Gesù, sei tu venuto qui prima del tempo per distruggerci? per mandarci in perdizione? la frase greca basanizo significa tormento, perchè marco la traduce in distruzione?

Risposta: come ho avuto modo di spiegare in un precedente articolo, il giudizio di Dio sui malvagi consiste nella distruzione totale, del corpo e dell’anima, nello stagno di fuoco. Questa distruzione non è immediata, ma seguita da tormenti. Questi tormenti non hanno per tutti la stessa durata. Chi ha accumulato pochi peccati e non si è pentito, brucerà come stoppia. Questo vuol dire che i tormenti dureranno poco. Chi invece avrà commesso numerosi peccati (terribili peccati) sarà come il legno verde che prima di consumarsi impiega moltissimo tempo. Quindi i tormenti di questi malvagi dureranno molto, molto a lungo. Questo dice la bibbia..

Satana e i demoni sono considerati dalla bibbia i peggiori dei peccatori, quindi saranno distrutti. Tuttavia prima della loro distruzione, cioè dell’annichilimento totale, soffriranno lunghi tormenti. Questo è coerente con l’insegnamento dei profeti e di Gesù.

Comunque ho già scritto degli articoli sull’argomento che sono stati pubblicati sul nostro giornale in ULTIMI TEMPI - RITORNO DEL SIGNORE  . A quelli rimando il fratello per ulteriori approfondimenti.

 

 

 Indice Ultimi Tempi   -   Home

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE