Bollettino libero cristiano evangelico  dell'Associazione ONLUS  "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

"la bestia e il falso profeta gettati vivi NELLA GEENNA sono umani o sono dei simboli di potere politico"?

Risposta del Prof. Roberto Sargentini - 24-12-11-h.16,30

 

 

 

 

 

 

 

La bestia rappresenta l’Impero Romano d’Occidente e le 10 corna le 10 nazioni in cui si è diviso dopo la sua caduta nel 476 dC.

Il falso profeta è la chiesa apostata che si è prostituita a fine di potere con ia politica e i re d’Europa (la bestia) rinnegando la vera dottrina della bibbia per abbracciare, cristianizzandole, dottrine e pratiche pagane. Sto parlando del potere Vaticano che, come è scritto in Ap. 17 ha dominato, quando deteneva un vero strapotere, i re e popoli d’Europa. E oggi, con la sua tentacolare organizzazione religiosa-politica-economica, tenta di condizionare le scelte dei governi.

 

La bestia, come si deduce da quanto ho già detto, rappresenta anche quegli imperatori, re e capi di governo malvagi e gli uomini a loro fedeli che hanno retto, facendo del male, opprimendo i popoli, il loro apparato burocratico che garantiva il potere dei loro capi in Europa. Quindi si tratta anche di una cosa concreta e umana. Questi saranno gettati nella Geenna.

 

Il falso profeta rappresenta tutti quei papi, quei principi della chiesa e preti che hanno contaminato la sana dottrina di Cristo e che hanno fatto della religione un mezzo di potere  economico e politico, quindi mondano, per opprimere i popoli e conservare un potere temporale, cioè che Gesù non ha mai detto alla chiesa.  Essi finiranno nello stagno di fuoco.

 

Quindi il falso profeta, come la bestia, è formato da uomini che si sono avvicendati al potere di quella organizzazione.

 

Per riepilogare: La bestia e il falso profeta sono il potere politico (le nazioni sorte dall’impero Romano D’occidente) e il potere religioso apostata (in particolare il potere Vaticano). Il potere politico e religioso è formato da uomini che lo gestiscono. Sono loro il potere. Le istituzioni senza gli uomini valgono zero. Quindi non è l’istituzione che finirà nello stagno di fuoco, ma gli uomini che le hanno usate a fini malvagi.

 

 

 Indice Ultimi Tempi   -   Home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE