Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

 

 

IL DIAVOLO E I MASS MEDIA

Una sofisticata malvagia attività nascosta prepara gli ultimi tempi per il crollo progressivo delle nostre consapevolezze

di Renzo Ronca - (22-2-09) - 11-10-14-h.20,15 -  (Livello 3 su 5)

 

 

 

 

A volte danno la notizia di una strada che improvvisamente sprofonda; quando mostrano le immagini si vede che c’era già sotto terra una cavità molto grande. Viene da pensare: chissà da quanto tempo c’era quella caverna! Magari all’inizio era piccola e poi si è ingrandita… 

 

Una delle tecniche migliori del diavolo contro il popolo di Dio è proprio questa: scava sotto di noi delle gallerie.

Da fuori non te ne accorgi se non quando è troppo tardi ed una casa o un palazzo sprofonda nel vuoto e nel fango. Ma perché non ce ne accorgiamo? Come fa il diavolo ad operare così di nascosto?

Beh a dire il vero non è che sia tanto nascosto: lo è per chi non è preparato. Rumore ne fa, eccome! Una coscienza affinata all’ascolto delle Scritture subito avverte i “rumori strani”! Ma evidentemente il rumore che fa in superficie, da cui molti di noi si fanno prendere, è superiore a quello che lui fa nel sottosuolo.

 

Allora che possiamo fare? -Preghiamo e chiediamo aiuto al Signore!- direte. Giusto, infatti così abbiamo già fatto;  ed il Signore ci risponde mandandoci i mezzi per ascoltare meglio. Nell’esempio delle strade e delle case che crollano ecco degli strumenti, delle sonde nel terreno, simili a quelle che riescono a prevenire i terremoti! Con sonde di quel genere ci dovremmo accorgere del rischio sotto quella piazza; “sentiremmo” le vibrazioni della “talpa meccanica” che sta lavorando sotto i piedi di quella tale chiesa; in questo modo, prima del crollo, interverremmo con iniezioni di cemento armato.

 

Le "sonde spirituali" sono  i movimenti cristiani di risveglio all’inizio del loro nascere (1);  sono i servi di Dio mossi dallo spirito della profezia. Il Signore ha risposto dunque alle nostre preghiere. Ma allora perché  case e chiese continuano a crollare?

 

Forse perché non ascoltiamo nemmeno queste sonde? Non ascoltiamo nemmeno i gridi d’allarme dei servi di Dio? Enoc predicò prima del diluvio ma non mi pare che la gente gli diede retta.

 

Oggi siamo vicini a degli sconvolgimenti che vengono chiamati “piaghe” come quelle dell’Egitto. Qualcuno se ne cura?  "Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. (2Timoteo 4:3-4)

 

Io non dico ascoltate le profezie a tutti i costi; in fondo se non avete coscienza dei tempi che viviamo vi sarebbe difficile; ma almeno rendetevi conto della “trivellazione” di Satana! Il suo lavoro è sotterraneo; ha formato un’infinità di gallerie sotto di noi. Quando correremo ai ripari?  Direte: -E dov’è questa “talpa meccanica”-?

La “talpa meccanica” sta lavorando da tempo con i “mass media”! Una specie di "tela di ragno" una "rete" appunto.  Satana agisce attraverso menti e sulle menti! Usa persone intelligenti ma corrotte, che lui può rendere potenti, ricche e famose. E’ in atto una manipolazione della nostra mente a livello globale!

Il nostro modo di (non) pensare e di (non) scegliere è già stato progettato e testato con stimoli visivi ed uditivi.

 

Sai come ragionano nella stanza del potere che manda in onda gli impulsi per tutti noi? Ragionano più o meno in questi termini:  -Se dai un segnale così, le casalinghe rispondono a questo modo e gradiscono questa cosa… se invece dai un segnale cosà allora i ragazzi hanno reazioni di quest’altro tipo e dunque sceglieranno in questo altro modo… a noi serve questo tale risultato dunque mandiamo un progetto con tanti segnali di questo genere qui…- Questi manipolatori che hanno già venduto la loro anima per il potere o per un briciolo di successo sono i burattini dell’anticristo che verrà. Anzi gli stanno preparando la strada.

 

Pensateci: come noi serviamo Dio e prepariamo la strada al Signore che viene, così loro servendo Satana preparano la strada all’anticristo.

 

C’è già una guerra in atto! Scegliete da che parte stare. La nostra predicazione è alla luce del sole, ma la loro è ambigua, nascosta e tende a togliervi la capacità di pensare e di scegliere.

 

Caro lettore, diminuisci le ore di trasmissione del diavolo!

Come si fa? E facile: basta aumentare le ore d’ascolto degli insegnamenti del Signore!

Fermati, studia, interroga i responsabili della tua chiesa sugli ultimi tempi. Chiedi loro con insistenza che si facciano studi seri sul rapimento, sul giudizio finale… Ricava uno spazio nel tuo tempo per informarti sulle tecniche di manipolazione dei media.

Certe verità sono alla portata di tutti. C’è Qualcuno che si è lasciato crocifiggere perché noi potessimo avere la libertà di salvarci; questa libertà di scegliere e di salvarci da ciò che verrà ci è stata data, allora caro lettore, usala! Non aspettare il crollo dell’edificio!


 

 

 

 

NOTE

(1) E’ ordinaria amministrazione che i “movimenti di risveglio” diventino dopo qualche anno “movimenti di riposo”

 

 

 

Correlazioni

Meccanismi di condizionamento dei media - PDF -http://www.ilritorno.it/es/eshtml/dossier/Meccanismi%20di%20condizionamento%20dei%20media.pdf

 

 

 

 

 Indice "Ultimi Tempi - Ritorno del Signore"  -  Home

 

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE